ThunderMax TracMax per H-D Touring

Ormai le ruote anteriori da 21 pollici e oltre spopolano anche in Italia sulle Harley-Davidson Touring customizzate in chiave bagger. Sui modelli più recenti uno dei maggiori problemi che ci si ritrova a dove affrontare dopo il montaggio di una ruota di diametro maggiorato è però quello del malfunzionamento dell’ABS. Quando infatti si monta una ruota da 21” o di diametro maggiore sui modelli Touring prodotti dal 2014 l’ABS perde funzionalità a causa della differente velocità di rotazione della ruota stessa.

Per ovviare a questo problema, ThunderMax ha presentato al Cincinnati V-Twin Expo 2015 il TracMax ABS Correction Module dedicato alle Touring del Project Rushmore, quindi prodotte dal 2014, equipaggiate con ruote anteriori after market. Il sistema è progettato per ricalibrare il segnale della velocità di rotolamento che la ruota invia alla centralina dell’ABS.

Si adatta al montaggio di ruote da 21, 23, 26 e perfino 30 pollici e il suo montaggio non richiede modifiche irreversibili all’impianto elettrico o alla centralina; basta infatti aggiungere il modulo come anche spiegato nel video dell’azienda. In Europa ThunderMax è distribuito da Custom Chrome Europe e Parts Europe.

www.thunder-max.com


© LOWRIDE | 02/03/2015
cNEWS