Una BMW Scrambler in arrivo?

Per ora è solo un’indiscrezione, rivelata dalla rivista inglese MCN, ma sembrerebbe proprio che BMW Motorrad abbia intenzione di mettere in commercio una moto entry level basata sulla R nineT, dalla cui piattaforma potrebbe nascere anche una scrambler.

Non ci sono immagini ufficiali; quelle che vedete sono infatti dei rendering realizzati da MCN sulla base delle indicazioni dei dealer BMW britannici, che a quanto pare di questa operazione ne sanno qualcosa.

Sempre secondo MCN la prima versione a vedere la luce dovrebbe essere una base dal costo accessibile, cui seguirà una versione scrambler. Per essere più precisi, due versioni di questo modello low cost (si pensa a una cafe racer e una tracker) sarebbero previste per la fine del 2016, mentre la versione base e quella scrambler dovrebbero arrivare già alla fine di quest’anno.

La base meccanica dovrebbe essere il boxer bicilindrico raffreddato ad aria/olio da 1.170 cc che equipaggia la R nineT, con 110 CV a 7.500 giri e 119 Nm di coppia a 6.000 giri. Non resta che aspettare i Saloni autunnali per vedere se davvero BMW sia intenzionata a scendere sullo stesso campo di Scrambler Ducati con un prodotto comunque molto differente, a partire dalla cilindrata, che costerà sicuramente meno dei 15.750 euro richiesti per la R nineT.

www.bmw-motorrad.it

© LOWRIDE | 23/04/2015
cNEWS