In edicola LowRide 145: i contenuti

Dopo la riapertura dei confini regionali, che ha segnato l’uscita del numero 144 di giugno, anche se LowRide ha viaggiato sempre indisturbato per tutta Italia, ecco finalmente arrivare anche la prima estate post-Covid, e speriamo sia anche l’ultima.

Il numero 145 di luglio appena uscito è ricco di novità e lo si nota già dalla copertina perché… sono due! Quella “tradizionale” vede protagonisti Jimmy Ghione e la sua compagna, l’attrice Daria Baykalova, ritratti sulla J One realizzata da MS Artrix, mentre la seconda è tutta al femminile, con Martina Lorenzini e il Roadster 1200 di Harley-Davidson Store Roma.

Ci piace vedere questa novità come un cambiamento positivo dopo un periodo nero per tutti. Il caso ha voluto che questa news fosse anche la milletrecentesima da quando LowRide è anche online. Ma iniziamo a sfogliare virtualmente questo numero che speriamo vi tenga compagnia in questo inizio di estate.

Dopo le news che parlano di 70’s Helmets, Parts Europe, Jeep, Thunderbike, Custom Chrome Europe, BMC Air Filters, Agenzia Concone, The Bison e Officina Garabelli, siamo già pronti a scoprire, o meglio riscoprire la J One realizzata da Massimo Gullone di MS Artrix, che annovera tra i suoi clienti diversi personaggi dello spettacolo. Tra questi l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione che, dopo avergli commissionato la Jimmy 64 su base Fat Boy Special del 2010, presentata nel 2012 a Motor Bike Expo, sempre alla kermesse veronese, questa volta del 2019, ha scoperto la J One su base Softail Evolution 1340 del ’98, una preparazione dalle linee old style che si discosta parecchio da quelle a cui ci ha abituati l’atelier aostano e che, proprio in occasione di MBE 2019, vinse anche il Metzeler Award.

LowRide_145_022-027_Jimmy_Ghione_J_One_MS_Artrix

Ve l’abbiamo già mostrata sul numero 128 di febbraio 2019 ma questa volta ve la presentiamo con il proprietario nella location di Ragusa Off, utilizzata per Eternal City Custom Show, che quest’anno si dovrebbe svolgere (il condizionale è d’obbligo, ma al momento è confermata) il 14 e 15 novembre 2020. Sul set fotografico anche l’attrice Daria Baykalova, compagna di Jimmy.

Subito dopo Harley-Davidson Bologna presenta la sua Breakout bruciasemafori, equipaggiata con kit Screamin’ Eagle Pro 120RX Race Extreme che porta la cilindrata a oltre due litri e i cavalli a quota 136. Le news a tema H-D ci mostrano invece gli accessori per Softail Fat Bob e Road Glide Special, oltre alle nuove e-bike della Casa di Milwaukee Iron E12 e Iron E16, dedicate ai più piccoli.

A Verona incontriamo i ragazzi di Reparto Sportivo, un garage, uno spazio espositivo, un atelier e molto altro, dove sono custoditi esemplari di Buell e Harley d’annata insieme a quattro ruote da sogno. Un altro incontro è quello che con il fotografo Ben Ott, che ha firmato molte delle campagne di Thunderbike e ora collabora con la filiale tedesca di Harley-Davidson; per una volta è lui a posare, insieme al suo Iron Devil, uno Sportster del 1978, realizzato proprio da Andreas Bergerforth.

Torniamo in Italia per la carrellata di aziende della rubrica Garage, che questo mese vede l’esperto di Harley d’epoca Patina Garage, il produttore di borse in cuoio Buffalo Bill e l’officina milanese CD Garage.

Una volta riacquistata la libertà di andare in moto siamo saliti in sella alla nuova Indian Chieftain Dark Horse e l’abbiamo provata per voi. Indian Motorcycle sarà ancora partner di Wheels and Waves, che quest’anno è stata rimandata e si terrà, salvo ulteriori divieti, dal 3 al 6 settembre.

Nel frattempo, l’officina spagnola Bolt Motor ci presenta la sua trentaduesima moto realizzata dal 2016, una BMW R100RS minimalista. Gli ultimi articoli a tema cafe racer e scrambler sono dedicati al vincitore della terza edizione di Custom Rumble, lo Scrambler Ducati 1100 FT customizzato dall’italiano Marco Graziani di CC Racing Garage, e al Fantic Caballero da flat track realizzato dal giapponese Toshiyuki Osawa di Cheetah e presentato a Yokohama.

La sezione Clubhouse si apre con la rubrica Area 57 di Duecilindri blog che ci presenta lo Sportster 883 La Cruz di Emporium Garage, e prosegue con il ricordo di Bandido Garibaldi, il raduno in Toscana dei Boozefighters MC, uno dei più antichi Motorcycle Club al mondo e presente in Italia da 12 anni, quello degli Heritage Springer Owners Italy alla Pacheca di Lazise e il party in Abruzzo del Registro Shovelhead, per concludersi con il Roadtser XLS di Jo Cappitta per la rubrica Fatto in casa.

LowRide_145_102-107_RckRoll-Chop_Sportster_Forty-Eight_Simona_Roberto

Una sorta di terza copertina introduce questo mese una sezione tutta al femminile, che ci presenta il Forty-Eight rigido di Simona Roberto realizzato da RckRoll-Chop, l’artista Arianna Carrozzo, conosciuta come Aryk Old Paint, il guardaroba per lei di The Rokker Company e per finire Martina Lorenzini in sella al Roadster 1200 scrambler realizzato da Harley-Davidson Store Roma, senza dimenticare alcune news a tema, tra qui quella del Women Motor Bootcamp, spostato da marzo a settembre, sempre a Montagnana, e il ricordo di Patrizia del Route 76 Chapter.

LowRide di luglio è in edicola da un paio di giorni, il primo, ma forse non l’ultimo, con la doppia copertina!

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=182

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 02/07/2020
cNEWS