Triumph Speed Triple 2016

A pochi giorni dall’inizio di EICMA, e dopo aver svelato anche la sua rinnovata gamma Bonneville e Thruxton, Triumph Motorcycles presenta i due nuovi modelli Speed Triple S e Speed Triple R. Dotate entrambe di un nuovo motore a tre cilindri da 1050 cc con ben 104 nuove componenti, un aumento della coppia massima a tutti i regimi e una riduzione dei consumi del 10% rispetto al modello precedente.

Tra i nuovi componenti la camera di combustione, la testata, l’albero motore, i pistoni e il corpo farfallato ride-by-wire. Entrambi i modelli sono dotati di frizione antisaltellamento, radiatore più piccolo ed efficiente e un nuovo impianto di scarico con un flusso migliorato del 70%.

Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R dispongono inoltre di nuova centralina, nuovo sistema ride-by-wire. Inoltre un pacchetto di dotazioni tecnologiche progettate appositamente per il pilota, come ABS e Traction Control disinseribili e 5 nuove modalità di guida: Road, Rain, Sport, Track e una nuova impostazione completamente configurabile.

La carrozzeria è stata riprogettata e ha dettagli inediti come i nuovi fari anteriori con luci DRM (Daytime Running Lights) incorporate, mentre il codone trae ispirazione dalla Triumph Daytona 675R. A livello ciclistico si segnalano le pinze freno monoblocco di serie su entrambi i modelli.

La Speed Triple S è disponibile in due colorazioni: Diablo Red e Phantom Black. La Speed Triple R è invece disponibile in Crystal White e Matt Graphite e si differenzia per il puntale, gli inserti della carrozzeria e il parafango anteriore in carbonio, oltre che per le sospensioni Öhlins di serie. I due nuovi modelli saranno visibili a EICMA presso lo stand Triumph, pad 15, stand R30.

www.triumphmotorcycles.it

© LOWRIDE | 11/11/2015
cNEWS