The Music Road

Organizzato da Travel for Fans e Go America, in collaborazione con EagleRider e il nostro Aldo Pagnussat di LowRide e Chop and Roll, il tour The Music Road condurrà i partecipanti nel Dixieland, culla di rock’n’roll, blues e country, alla scoperta delle radici della musica americana.

Il tour si svolgerà dal 17 al 30 agosto e percorrerà le strade di Mississippi, Georgia, Louisiana, Alabama e Tennessee. È pensato per i biker amanti della musica che sognano di mettere piede in luoghi di culto come gli studi di Sun e Stax Records, Graceland o ancora la Rockabilly Hall Of Fame.

Accompagnati da una guida d′eccezione, Maurizio ”Doctor Feelgood” Faulisi di Virgin Radio, i partecipanti vivranno storia, aneddoti, retroscena e curiosità della American Music. Tra i luoghi visitati anche Selma , dove si percorrerà il ponte lungo il quale marciò Martin Luther King durante la sua Selma To Montgomery Voting Rights Trail del 1965, percorso storico degli Stati Uniti lungo 87 chilometri che fa parte dei National Historic Trail.

Non mancheranno poi visite a locali come il BB King Blues Club, la distilleria Jack Daniel’s o ancora al Barber Motorsport Park, secondo il Guinness dei Primati il più grande museo al mondo dedicato alle moto. Immancabile anche un pellegrinaggio dove iniziò il blues: all’incrocio della Highway 61 con la 49 a Clarksdale, dove leggenda vuole che Robert Johnson incontrò il Diavolo, col quale fece un patto barattando la sua anima per diventare il più grande bluesman della storia.

Per informazioni potete visitare il sito di Travel for Fans, inviare una mail a booking@goamerica.it o telefonare al numero 071 2089301.

themusicroad.travelforfans.net

© LOWRIDE | 04/05/2016
cNEWS
04/05/2016 The Music Road
04/05/2016 Open Days Thruxton