Scrambler Ducati Desert Sled e Cafe Racer

Da qualche giorno sono online sul canale youtube ufficiale di Scrambler Ducati un paio di video teaser su due nuove versioni dello Scrambler che saranno presentate a EICMA. Si tratta dello Scrambler Cafe Racer e dello Scrambler Desert Sled.

Già un paio di mesi fa erano circolate alcune foto di uno Scrambler in versione enduro. Il video della Desert Sled confermerebbe quindi le intenzioni della Casa di Borgo Panigale di produrre una versione più fuoristradistica, mentre ancora nulla si sa di quella in salsa cafe racer. Entrambi i video infatti, di soli 14 secondi, non mostrano molto, ma sono sufficienti a far capire che lo stand colorato di giallo a EICMA avrà sicuramente due novità.

Per quanto riguarda la Desert Sled cogliamo l’occasione per mostrarvi alcuni rendering realizzati nel 2015 da Oberdan Bezzi, di quella che lui stesso ha chiamato Scrambler Baja Racer Concept, una versione a dire il vero, ipoteticamente adatta alle competizioni nei deserti, fra cui quello messicano dove si tiene appunto la Baja 1000.

In questo caso il designer sul suo blog ha pensato a un telaio irrobustito, sospensioni a grande escursione, ruote da fuoristrada, serbatoio con capacità maggiorata, faro anteriore più ampio per una migliore visuale nelle tappe notturne e doppio scarico maggiorato. Di questa moto Bezzi ha realizzato anche diverse livree personalizzate per vari team, compresa una versione Martini Racing. Di certo la Desert Sled non avrà queste caratteristiche mirate alle competizioni, ma insieme alla Cafe Racer farà la gioia degli amanti di questo modello.

Ne sapremo di più il 7 novembre, un giorno prima dell’apertura ufficiale di EICMA agli operatori. In quella data infatti, a partire dalle ore 16, la Casa bolognese terrà la sua Ducati World Première 2017, che verrà trasmessa anche in diretta streaming sul sito Ducati.

scramblerducati.com

Scrambler Ducati Cafe Racer


Scrambler Ducati Desert Sled


© LOWRIDE | 24/10/2016
cNEWS