Harley-Davidson richiama oltre 45.000 Touring

La notizia arriva da Oltreoceano ma riguarda modelli importati anche nel Vecchio Continente. Harley-Davidson ha recentemente effettuato una campagna di richiamo per 45.589 veicoli venduti, tutti della famiglia Touring.

La campagna riguarda nove modelli del 2017, costruiti tra il 2 luglio 2016 e il 9 maggio 2017, quattro dei quali importati in Europa: Electra Glide Ultra Classic, Police Electra Glide, Police Road King, Street Glide, Road Glide (questi cinque non importati), Road King, Road King Special, Street Glide Special e Road Glide Special, quindi riguarda esclusivamente i modelli equipaggiati con il Milwaukee-Eight 107 che utilizzano il raffreddamento aria/olio e non quelli con raffreddamento a liquido (Ultra Limited e Road Glide Ultra). Il difetto riscontrato è un montaggio non corretto dei morsetti delle tubazione del radiatore olio, con conseguenti perdite di lubrificante che porterebbero all’imbrattamento della ruota posteriore.

Non c’è però da preoccuparsi, al momento solo una decina di veicoli avrebbero manifestato questo inconveniente, ma per precauzione la Motor Company ha deciso di effettuare questo richiamo. Non sappiamo quanti veicoli venduti in Italia possano essere coinvolti, ma la filiale nazionale dovrebbe aver già provveduto ad avvisare i proprietari, dato che la campagna di richiamo è iniziata il 6 giugno, per una sostituzione gratuita del pezzo, effettuabile nei concessionari ufficiali.

I dettagli della campagna di richiamo N° 17V333000 sono sul sito della NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration).

www.nhtsa.gov

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/06/2017
cNEWS