Biker Bikini Benefit

Cesenatico
09 giu 2012 | 10 giu 2012

Da due anni a questa parte, invece di bloccare il traffico di fronte allo storico locale di via Carducci, ci si muove agilmente e in libertà nell’ampio spazio di fronte all’imponente Colonia Agip. Qualche nostalgico forse rimpiangerà lo spirito genuino e volutamente caotico delle prime edizioni ma, visto che di anno in anno la partecipazione del pubblico è andata aumentando, Elena e Mario Magnani, d’accordo con il comune di Cesenatico, si affidano a questa nuova formula.

Lo spirito del Benefit è sempre lo stesso: raccogliere fondi per la casa di riposo comunale, farlo nella maniera più divertente e irriverente possibile e inaugurare la stagione estiva dando una bella scossa ai primi turisti che giungono sulla riviera dell’Adriatico ancora mezza addormentata. La ricetta ”donne e motori” è collaudatissima, ma per questi ultimi è richiesto preferibilmente il passaporto americano.

Il piazzale della Colonia è occupato dall’onnipresente Airstream di Mario e dal palco-truck sul quale si succedono, a partire da sabato 9 giugno, le band The Lucky Strikes, Fireball e Arty And The Wolves, intervallate dagli ammiccanti show burlesque delle Silk Ribbon Sisters, e gli ardenti spettacoli di fuoco e pitoni delle Black Widows. A eliminare in grande stile i tempi morti ci pensano il vocalist Jumbo e Toffolo DJ che seleziona i grandi classici del rock.

Le Coyote Ugly Girls si incaricano di spezzare l’afa con un sexy car wash tutto dedicato a una Bel Air ’55, proprio nello stesso spazio dove si tiene il piccolo bike show organizzato da LowRide. Vengono premiate cinque moto di stili diversi: la Road Glide bagger con ruota da 23’’ di Massimo Negrini realizzata da Gray Indian, il PanShovel ’66 di Chopperlab, lo Sporty con mosaico di OldBob di Venafro, il curato chopperino in stile svedese motorizzato Ironhead di Massimo Marchiori e una bella outsider: la endurance racer Ducati Sport Classic di Max Magnani...

La domenica mattina a tenere banco sono le mirabolanti prove di prestanza di Patrick, l’uomo più forte del mondo  nonché detentore di quattro Guinness, anche se a dire il vero, lo scettro di più coraggiosa del reame va pure alla sua partner che si presta con disinvoltura al lancio di coltelli. L’organizzazione punta molto sulla presenza della soubrette Sara Tommasi.

Annunciata come un ciclone, si presenta all’appuntamento poco lucida e per nulla partecipativa, ma quel che conta è sostenere la causa benefica; fa spettacolo e lo scopo è raggiunto. Anche se forse per il prossimo anno sarà meglio tornare alla sana verve delle pornostar che in queste cose ci mettono anima e, naturalmente, corpo.

A poca distanza dall’area show, si fa notare l’ampio spazio occupato dagli Hells Angels che partecipano in forma massiccia: tutti i charter dell’italico suolo sono presenti, ma la compagine è internazionale con alcuni fratelli provenienti da Australia e Canada! Si tratta di un’ulteriore tappa del percorso d’apertura nel quale gli Hells sono impegnati, chiunque può avvicinarsi tranquillamente agli stand per conoscere la storia e il credo dello storico MC attraverso materiale informativo e fotografico, oppure acquistarne semplicemente il merchandising ufficiale.

Ai Red Devils MC di Roma è affidata invece la security. La parte finale di via Carducci è tutta dedicata agli stand di abbigliamento e accessori. Non mancano gli aficionados Flo e Mino di Stab che hanno di tutto per vestire rocker e pin-up; Rock’n’Rolla offre invece caschi vintage completi di visiere bubble e Blacksnakes espone calzature indistruttibili.

Anche il Cafè degli Artisti ha uno spazio interamente dedicato alla vendita del merchandising, in un bel negozio tutto nuovo e permanente che fa angolo con lo storico locale... Anno dopo anno, anche se con qualche inevitabile variante, lo spirito del Biker Bikini Benefit resta intatto e vitale. L’evento si conferma appuntamento irrinunciabile di inizio estate.

Appena 15 euro per una birra fresca, una maglietta e un giusto contributo al buon funzionamento della casa di riposo. Anche se il sabato notte, a Cesenatico, sono in pochi

© LOWRIDE
cNEWS
30/10/2020 Shoei Glamster
1 2 3 4 5 NEXT LAST