Indian Motorcycle espone la vincitrice del concorso “First 6”

Indian Motorcycle ha annunciato nelle settimane scorse la vincitrice del concorso First 6, dedicato al nuovo modello Sport Chief RT e riservato ai dealer Indian di tutta Europa: la Bastard di MotoStrada Porto. Dopo una votazione pubblica che si è chiusa l′11 febbraio, la concessionaria portoghese si è aggiudicata il premio il 13 febbraio durante la Fiera Salon Du 2 Roues a Lione, in Francia.

Le First 6 Sport Chief RT customizzate sono state svelate per la prima volta a Motor Bike Expo, contestualmente alla presentazione della nuova Sport Chief RT, nella giornata di venerdì 24 gennaio. A dimostrazione del potenziale illimitato di personalizzazione della gamma Indian Chief, ogni concessionario ha avuto solo sei settimane dalla ricezione della propria Sport Chief RT per consegnare una customizzazione Club Style completata allo stand Indian.

MotoStrada Porto, concessionario esclusivo Indian Motorcycle in Portogallo dal 2015, si è ispirato al DNA Performance e Racing di Indian Motorcycle e la sua creazione, Bastard, ha catturato l′attenzione dei fan con la sua linea aggressiva, l′estetica audace e le prestazioni moderne. L′obiettivo era quello di massimizzare lo spirito giovane e ribelle della Sport Chief RT, applicando il moderno club style senza alterare troppo la moto, cercando anche di utilizzare quanti più pezzi e accessori originali Indian possibile.

Per aumentare le prestazioni, MotoStrada ha scelto una forcella Öhlins abbinata ad ammortizzatori posteriori con serbatoio remoto dello stesso marchio, modificando il parafango per adattarlo al nuovo anteriore. Con le pinze anteriori Brembo di serie già presenti sulla Sport Chief RT, MotoStrada ha abbinato una pompa freno Brembo progettata per il modello FTR.

Altri componenti selezionati in stile performance includono un filtro dell′aria Performance Machine, un sistema di scarico Dr. Jekill e Mr. Hyde e ruote a raggi Kineo, il tutto completato da accessori Indian Motorcycle originali, tra cui riser manubrio, leve freno e frizione FTR, un parabrezza più alto e il nuovo altoparlante Bluetooth PowerBand Audio per la gamma Indian Chief.

Prendendo spunto dai piloti della King of the Baggers e del Super Hooligan, la vernice è un mix carbonio/grigio con una sfumatura a scacchi e linee dorate, ispirate ai classici modelli Indian Motorcycle. Il processo di verniciatura è stato molto complesso: applicata in tre fasi, prima l’idropittura effetto carbonio, poi lo strato grigio e infine il pinstriping dorato. Anche la sella è stata personalizzata con un look carbonio in tinta con la verniciatura.

La competizione delle First 6 ha riscosso molto successo tra gli appassionati, che hanno espresso il loro voto online. La votazione ha dato come vincente il costruttore portoghese con la sua Bastard, ma ci sono stati anche due secondi classificati a pari merito: No Comply Society dell’inglese Krazy Horse, una custom ribelle ispirata alla cultura dello skate, e Top Fuel del dealer francese Indian Motorcycle Metz, ispirata alle gare di accelerazione.

La presentazione a Verona delle sei moto, che trovate qui sul nostro sito, ha avuto come speaker Ola Stenegärd, Director of Design di Indian Motorcycle, che si è complimentato con i customizzatori ed è rimasto molto sorpreso da come i rispettivi team siano riusciti in così poco tempo a realizzare queste special. Dopo la premiazione al Salon Du 2 Roues di Lione, le First 6 sono già in repubblica Ceca, in occasione della 24ª edizione della Motocykl Exhibition, che si sta svolgendo a Praga in questi giorni, dal 6 al 9 marzo.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 07/03/2025
cNEWS
1 2 3 4 5 NEXT LAST