Indian Scout Rouge 2022 e nuovi accessori per Scout

Non si ferma la moda clubstyle. Harley-Davidson ha da poco presentato il suo rinnovato Low Rider S e il nuovo Low Rider S e Indian Motorcycle contrattacca, seppur con un modello di minor cilindrata che appartiene alla gamma entry level. Scout Rouge è la nuova proposta della Casa di Spirit Lake, Iowa, che offre lo stile più aggressivo e votato alle prestazioni dell′iconico modello Indian: potente, affidabile, confortevole e agile.

Combinando un design iconico con uno stile contemporaneo, la Scout Rogue si fa notare per il suo look clubstyle, ottenuto grazie a elementi come il cupolino, il manubrio mini ape-hanger, la sella sportiva, parafanghi, cover valvole e collettori anneriti e una ruota anteriore da 19 pollici. Il collaudato propulsore a V di 60° raffreddato a liquido da 1.133 offre una potenza di 95 CV e un valore di coppia massima di 98 Nm a 5.900 giri per un′accelerazione scattante.

Oltre al cerchio anteriore, che misura  3.5x19 pollici, contro i 3.5x16 dei modelli Scout e Bobber, la Rogue si differenzia anche per i pneumatici. Se Scout è fornita in primo equipaggiamento con i Pirelli Night Dragon e Scout Bobber con i Pirelli MT60RS, sulla Rogue sono di serie i performanti Metzeler Cruisetec, nelle misure 130/60B19, anziché 130/90B16, e 150/80B16.

L′introduzione della Scout Rogue aggiunge un’ulteriore versione Scout per i motociclisti che cercano di distinguersi dalla massa. Lo Scout Rogue ispira confidenza grazie a un′altezza della sella bassa, di 649 mm, e un interasse gestibile e contenuto in 1.576 mm, mentre il baricentro basso offre una maneggevolezza superiore per tutti i motociclisti, indipendentemente dall′esperienza e dal livello di abilità.

Per gli amanti della personalizzazione è già disponibile un’ampia gamma di accessori, per migliorare le prestazioni, lo stile e il comfort della moto. Tra i primi troviamo gli ammortizzatori posteriori Piggyback regolabili in compressione ed estensione, che offrono anche una maggiore escursione per una guida più fluida e confortevole.

Per uno stile extra personalizzato e ulteriori informazioni sulle prestazioni, la gamma di accessori originali Indian offre un contagiri ausiliario con Shift Light. Montato accanto alla strumentazione standard, informa il guidatore sui giri al minuto del motore e enfatizza l’animo sportivo della moto. Una luce a LED si accende per indicare il momento migliore in cui effettuare il cambio di marcia.

Che si viaggi da soli o in coppia, in città o per lunghe percorrenze, Indian Motorcycle offre una serie di accessori per il comfort e il turismo. Per i viaggi in solitaria la sella Rider Comfort, mentre per quelli in coppia ci sono a disposizione la sella Syndicate 2-Up e lo schienale Syndicate Low Profile, che aggiungono comfort al passeggero.

Per caricare i bagagli invece si possono aggiungere la borsa laterale nera, il portapacchi Solo e la borsa da portapacchi Solo nera e resistente all′acqua, o ancora, esclusivo per questo modello dotato di cupolino, il portaoggetti da montare all’interno del fairing.

Sia il cupolino che la sella monoposto della Rogue sono ora disponibili anche per i modelli Scout e Scout Bobber. Il cupolino Quarter Fairing offre uno stile personalizzato nella parte anteriore della moto, circondando il faro e creando un look classico e sportivo. Il Quarter Fairing può essere abbinato a tutte le colorazioni dei modelli Scout dal 2015 al 2022 e dei modelli Scout Bobber 2018-2022.

La sella monoposto Syndicate Solo in stile sportivo offre comfort durante la guida su lunghe percorrenze, grazie al cuscino posteriore rialzato, che evita di scivolare indietro durante le forti accelerazioni. L′imbottitura interna offre una combinazione ideale di comfort e supporto, mentre e il rivestimento in vinile nero simile alla pelle offre una lunga durata in qualsiasi condizione atmosferica. La sella monoposto Syndicate si adatta ai modelli Scout Bobber 2018-2022.

Infine, dedicata a questo nuovo modello anche la linea di abbigliamento Rogue Collection, pensata per uomo e donna, dove prevalgono i toni del nero e grigio.

La nuova Scout Rogue sarà presto disponibile in Italia, anche in versione depotenziata per patenti A2, nelle colorazioni Sagebrush Smoke, Black Smoke Midnight, e Stealth Gray. Il prezzo parte da 15.490 euro, 700 in più della Scout e 200 in meno delle versioni Bobber e Bobber Twenty.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 08/02/2022
cNEWS