EICMA 2016: Scrambler Ducati Cafe Racer e Desert Sled

Come da tradizione, Ducati ha presentato con un giorno di anticipo rispetto all’apertura di EICMA le sue novità per il 2017 durante la Ducati World Première. Tra queste due nuove versioni dello Scrambler, di cui vi avevamo anticipato i video teaser alcune settimane fa.

Scrambler Ducati si presenta quindi a EICMA con due novità che ampliano la gamma del nuovo Brand Ducati. La prima è lo Scrambler Cafè Racer, che interpreta l’essenza delle leggendarie moto che negli anni Sessanta hanno dato vita una vera e propria rivoluzione nel mondo delle due ruote. Spirito libero e stile: lo Scrambler Cafè Racer, nella sua colorazione Black Coffee, porta i Sixties nella Land of Joy di oggi.

Caratterizzato da ruote da 17’’ con pneumatici Pirelli Diablo Rosso II e dai semimanubri con specchietti rovesciati in stile racer, vede la parte posteriore completamente ridisegnata, in puro stile Cafe Racer. Gli inediti portanumero laterali dello Scrambler Café Racer riportano il 54 in omaggio a Bruno Spaggiari, storico pilota Ducati che corse nel 1968 la Mototemporada Romagnola, classica stradale di quell’epoca, con una Ducati il cui motore derivava dal monocilindrico 350 dello Scrambler.

Lo Scrambler Desert Sled è la seconda novità 2017. Una moto che riprende lo spirito off-road delle moto americane da fuoristrada degli anni Settanta e Ottanta, allargando ulteriormente l’attuale gamma di proposte Scrambler.

Grazie al telaio e alle sospensioni modificate, alle ruote a raggi con anteriore da 19’’ e pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, è la moto ideale per quanti desiderano poter uscire dalle strade asfaltate e affrontare percorsi meno battuti, ma sempre e comunque in chiave “Land of Joy”. L’attitudine al fuoristrada dello Scrambler Desert Sled è sottolineata anche dalla presenza della griglia omologata per il proiettore anteriore, pedane ispirate al mondo dell’off-road con gommini amovibili, parafanghi alti appositamente disegnati per questa versione e ovviamente il paramotore.

Attesa per gennaio invece, e annunciata da Claudio Domenicali durante la Ducati World Première una versione speciale Diavel che nascerà da una nuova collaborazione col celebre brand di abbigliamento Diesel, dopo il successo del Monster Diesel presentato nel 2013.

scramblerducati.com

www.ducati.it

© LOWRIDE | 08/11/2016
cNEWS