Gli Alpini a Milano con la Mostra Le Sorelle d′Armi

In occasione della 92a Adunata Nazionale Alpini, che si svolgerà a Milano nel centenario della fondazione dell’ANA, nata proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919, l’Associazione Alpini Motociclisti organizza nel suggestivo contesto biker dei locali di Ciapa la Moto, presso MotoSplash in via Gardone 22 a Milano, “Le Sorelle d′Armi”, una Mostra di Motoveicoli Storici unica nel suo genere: una selezione di moto delle cinque Marche Italiane fornitrici ufficiali del Regio Esercito di motoveicoli militari con caratteristiche tecniche unificate, per uso bellico durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale (1940-1945).

Saranno quindi rappresentati i nostri prestigiosi marchi italiani, riuniti in quella che negli anni Trenta era definita la “pentarchia”: Benelli, Bianchi, Gilera, Moto Guzzi e Sertum, con un motoveicolo per marca da 500 cc, affardellato com’era d′uso all’epoca.

Il colpo d’occhio scenografico con militaria della Seconda Guerra Mondiale, schede tecniche e notizie storico-militari dei mezzi esposti, completerà e renderà indimenticabile al pubblico questa esposizione.

La mostra Le Sorelle d′Armi sarà aperta al pubblico nei giorni dell’Adunata, da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019, dalle 10 alle 24, e offrirà sempre un servizio di ristorazione convenzionato. Sabato 11 maggio, sempre nei locali dell’associazione, in programma, dalle ore 20, la grande festaSull’attenti per le Penne Nere”, dedicata ai soci dell’Associazione Alpini Motociclisti.

La mostra offre un parcheggio gratuito per le moto ed è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: 34, 65, 95. Referente responsabile per informazioni e prenotazioni guida: Aldo Bergoglio, mostra@alpinimotociclisti.it, 3454461556.

www.ciapalamoto.itwww.alpinimotociclisti.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/05/2019
cNEWS