Duecilindri Magazine Custom Lifestyle: online la nona puntata

È online il nono episodio di Duecilindri Magazine, il secondo della stagione 2022.

Protagonista del servizio d’apertura è la BMW R18 M, progetto voluto da BMW Italia, ideato da LowRide, realizzato da American Dreams e supportato da aziende e artigiani di punta del settore come Elaboratorio per i componenti in vetroresina, Carbon Italy per quelli in carbonio, ER Exhaust Revolution per gli scarichi, L.R. Leather per la sella, Dox Art Factory per la verniciatura, Rizoma per gli accessori e Metzeler per i pneumatici bimescola Cruisetec. L’abbiamo provata nel motodromo di Castelletto di Branduzzo e ci ha davvero entusiasmato. Non solo bella da vedere ma anche da guidare.

Salito alla ribalta grazie alla serie televisiva Sons Of Anarchy è diventato un vero trend in fatto di customizzazioni. Non potevamo non dedicare un approfondimento al fenomeno del Club Style, l’ultima vera tendenza custom mondiale. Abbiamo coinvolto un vero esperto come Alessandro Piacentini di Dynamite Garage, tra i primi a sdoganare questo stile nel nostro paese, e Luca “Godz” Franchini, volto di Sky e DMax e grande appassionato di questo genere.

Hazard Motorcycle e RC Kustom un binomio vincente: siamo stati nella nuova sede, a Capriolo in provincia di Brescia, per scoprire le numerose proposte. Officina, ricambi, abbigliamento uomo-donna-bambino ma anche concessionaria Mutt e Benda. Matteo Fustinoni, sulla scena dal lontano 1994, affronta questa nuova avventura con lo stesso entusiasmo degli esordi ma con un grande bagaglio tecnico alle spalle.

Sono passati oltre vent’anni dalla scomparsa di Carlo Talamo e ancora si parla di lui e di Numero Uno Milano. Per capirne di più, abbiamo incontrato Max Brun, uno dei fautori del successo del marchio Harley-Davidson nel nostro paese e fondatore nel 1984, insieme a Carlo Talamo e Roberto Crepaldi della mitica concessionaria milanese.  Nel servizio trovate un estratto dell’intervista: la versione integrale la potete vedere nella sezione PlayList del canale.

Il programma Duecilindri Magazine Custom Lifestyle può essere seguito sul sito ufficiale duecilindrimag.com, sul canale YouTube e sui social Facebook e Instagram. Ogni puntata propone servizi diversi su test moto, interviste e approfondimenti con personaggi, aziende, brand ed eventi del mondo custom.

Su Duecilindri Magazine il Custom Lifestyle è sempre il protagonista. Info: redazione@duecilindrimag.com

www.duecilindrimag.com


© LOWRIDE | 14/03/2022
cNEWS