Indian Motorcycle Chief Dark Horse 2016

Spulciando tra le carte della CARB (California Air Resources Board), l’ente governativo che si occupa dell’omologazione di nuovi modelli per lo Stato della California, siamo riusciti a trovare le nuove fiche di omologazione per il 2016 di Indian Motorcycle. Tra i modelli omologati per l’anno prossimo figura anche la Chief Dark Horse.

Una versione che vide la luce nella gamma 2010, quella precedente alla gestione Polaris. Immagini ovviamente non ce ne sono, solo una scarna scheda tecnica che parla di emissioni inquinanti e dice solo che il motore sarà sempre il Thunderstroke 111, in comune con il resto della gamma Chief, composta attualmente dalle versioni Chief Classic, Chief Vintage, Chieftain e Roadmaster.

Si può solo ipotizzare, guardando le foto del vecchio modello 2010 che qui pubblichiamo, che la nuova versione, la cui futura produzione è l’unica cosa accertata e confermata dall’azienda, avrà con ogni probabilità delle colorazioni “Smoke”, ossia con vernice opaca e probabilmente anche il motore verniciato a polvere nera, proprio come la sua antenata. Per il resto non ci rimane che attendere il 13 febbraio per l’ufficializzazione di questo nuovo modello “dark”. Per questa data infatti, Indian Motorcycle ha organizzato il Dark Horse Challenge Ride a Chicago, dove inviterà clienti e appassionati a provare il nuovo modello lungo un percorso di 5 miglia per le strade della Windy City.

Nel frattempo Polaris Industries ha recentemente annunciato che ci saranno alcuni ritardi nelle consegne dei modelli Indian Scout e nelle versioni bicolore delle Chief, oltre che dei modelli Victory Magnum e della quattro ruote Polaris Slingshot.

www.indianmotorcycle.com

© LOWRIDE | 03/02/2015
cNEWS