Smartphone NGM Harley-Davidson

Durante EICMA molti lettori ci hanno chiesto informazioni su questo prodotto, che abbiamo esposto in anteprima assoluta al nostro stand. NGM, l’azienda leader in Italia per la telefonia Dual SIM, ha infatti appena immesso sul mercato il nuovo modello Harley-Davidson, il primo dispositivo della casa toscana dotato di sistema operativo Windows Phone.

Lo smartphpone NGM Harley-Davidson si distingue per un design aggressivo caratterizzato dalla cover posteriore con il Bar&Shield e l’aquila di H-D. Anche la confezione, in edizione limitata, è costituita da una gift box realizzata con effetto pelle, che può essere utilizzata come cofanetto porta oggetti.

Con questo prodotto, NGM porta sul mercato il suo primo smartphone con sistema operativo Microsoft Windows Phone. L’NGM Harley-Davidson, con l’ultima release Windows Phone 8.1, rappresenta uno dei primissimi telefoni Dual SIM dotati di questo sistema operativo disponibili in Italia.

Inoltre il nuovo smartphone NGM mette a disposizione la suite Microsoft Office (che include le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote) e l’applicazione OneDrive, che permette di salvare automaticamente i propri documenti nel cloud storage di Microsoft. Tra le altre caratteristiche, la tecnica di scrittura semplificata Word Flow, esclusiva dei dispositivi Windows Phone.

La navigazione in rete è assicurata da Internet Explorer 11. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson utilizza una connettività dati HSPA+ e dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Lo smartphone NGM Harley-Davidson è dotato di un processore Qualcomm Quad Core da 1.2 GHz, memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e RAM di 1 GB, fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ e display 5” HD (1280 x 720), integrata da un software per la modifica delle immagini e la condivisione sui social network.

Come tutti gli smartphone NGM, la sua peculiarità è di gestire in maniera avanzata i contatti e le comunicazioni di ogni giorno grazie alla doppia SIM.

Grazie alla batteria Li-Ion 2000mAh, il dispositivo assicura fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in stand-by. Il prezzo è di 269,90 euro, disponibile online o presso i rivenditori NGM e a breve anche presso alcuni dealer H-D selezionati. Acquistando il telefono si partecipa anche al concorso Phone and Road, che mette in palio una giacca in pelle Harley-Davidson e uno Sportster Forty-Eight.

www.ngm-mobile.com

© LOWRIDE | 04/12/2014
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE
19/02/2014 Custom Bike Show