Oberdan Bezzi Design, Stile e cultura

Artefice della Headbanger special by LowRide, Oberdan Bezzi � una "matita digitale" nota anche ai lettori di LowRide.

Romagnolo DOC, classe 1959, ha assecondato una passione sfrenata per la moto con studi tecnici, intraprendendo la professione di designer. Nel settore delle due ruote è attivo da oltre vent′anni. Nel suo curriculum si alternano lavori per le più famose case motociclistiche italiane ed estere, oltre a collaborazioni con numerosi studi ingegneristici. I concept di Bezzi, molti dei quali pubblicati su riviste e siti web oltre che sul suo blog molto seguito, hanno contribuito alla definizione estetica di numerose moto in produzione; peccato solo che la riservatezza di Oberdan e vincoli contrattuali non ci consentano di svelare quali...

Headbanger, LowRide e tutti i partecipanti a questo progetto tengono invece a sottolineare la paternità stilistica della special presentata a Verona!

Il designer attualmente opera come free-lance con un proprio studio. Nonostante la professione gli imponga di avere idee sempre nuove, la passione per le moto datate resta molto forte e, molto spesso, risulta una fonte d′ispirazione.

Il suo blog Motosketches permette di ammirare i lavori realizzati di sua iniziativa, in massima libertà creativa. Sono apprezzabili per armonia di linee, originalità e ricerca culturale circa i marchi da cui trae spunti inusuali.

© LOWRIDE | 13/02/2012
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE
19/02/2014 Custom Bike Show