Eternal City Motorcycle Custom Show 2020: quinta edizione

Il custom sta per tornare nella Capitale con un Salone unico. Nel rispetto delle misure di sicurezza e delle disposizioni anti Covid-19 vigenti, fervono i preparativi per la quinta edizione del Salone di riferimento per la scena motociclistica del centro e sud Italia, in programma a Roma il 14 e 15 novembre.

Nelle edizioni precedenti il Salone ha presentato il meglio della scena custom nazionale, con grandi ospiti dall’estero, in un contesto allegro e conviviale. Bike show, spettacoli, intrattenimento, esibizioni di artisti e performer, shopping, ristorazione e bar: due giorni all’insegna della passione per le due ruote speciali.

La location: Ragusa Off
Ha fascino e un secolo di storia la ex rimessa ATAC di piazza Ragusa. Un’unica sala di 6.000 mq, un capolavoro di archeologia industriale con soffitti fino a 9 metri di altezza. Unico e suggestivo, Ragusa Off è a due passi dal centro di Roma, vicino a stazioni di ferrovia e metropolitana.

Le attrazioni: musica, talk show, collegamenti internazionali
Unico nel panorama fieristico nazionale delle due ruote, il Salone è animato e raccontato in diretta da Radio Eternal City: buona musica rock, interviste a protagonisti e ospiti, anticipazioni e cronaca in diretta con Miss Margie. Sabato 14 novembre alle ore 17 collegamento in diretta con Oakland. A raccontare la storia del Club Style saranno due storici Hells Angels californiani: Sonny Barger e Scotty Grow.

Lotteria: primo premio Harley-Davidson Iron 1200
In collaborazione col concessionario Harley-Davidson Roman Village, Eternal City mette in palio un Harley-Davidson XL 1200 Iron e altri prestigiosi premi. Estrazione domenica 15 novembre 2020.

Customizer: artigiani e artisti delle due ruote di carattere
Circa 70 i professionisti in rappresentanza di molte regioni d’Italia e di tutti gli stili. Dal chopper alla moto classica, dalle racer ad alte prestazioni alle cruiser barocche, i migliori talenti presentano i propri lavori e incontrano gli appassionati in un’atmosfera disinvolta.

Stand: un villaggio del custom pieno di affari e sorprese
Nelle scorse edizioni il salone ha ospitato circa 140 espositori da tutt’Italia e dal resto d’Europa. Case motociclistiche, produttori e distributori di accessori, artigiani, creatori di capi d’abbigliamento unici, ma anche gastronomia, drink & food, barbieri, make-up e body paint.

Bike Show: concorso di stile riservato a chopper, bagger, bobber e moto fuoriserie
LowRide allestirà uno studio fotografico e premierà le preparazioni più belle del contest, attrazione centrale di ogni edizione. Protagoniste le motociclette rese uniche da lavoro artigianale e verniciatura. Tutti gli stili sono contemplati: chopper, bobber, bagger, low rider, club style… Le Harley-Davidson storicamente sono in maggioranza, ma sono sempre più numerosi tracker, cafe racer, scrambler e bobber su basi giapponesi ed europee. La varietà stimola professionisti, amatori e pubblico: tutti possono partecipare.
Iscrizioni via email all’indirizzo bikeshow@eternalcitycustomshow.com.

The Eternal Iron: cafe racer, scrambler e tracker
Una nuova attrazione aperta a tutti gli appassionati delle preparazioni d’impostazione sportiva, vintage o moderna. Concorso riservato ai privati e alle loro motociclette personalizzate.

Autorama: hot rod, kustom car, pick-up e motori USA
Sempre di altissimo livello l’esposizione di spettacolari auto americane d’epoca, restaurate e personalizzate, a cura dei car club tradizionali Portoricano V8 e Rumblers. Parteciperanno le principali realtà italiane del custom a quattro ruote.

Custom Village: artisti kustom in azione ed esposizione
Si esibiranno dal vivo i pinstriper finlandesi Jussi Alasalmi e Marko Platu insieme agli italiani Captain Blaster, Cisko Aloisi, Luigi Morgese e Doctors Brush. L’aerografista Massimo Blantart, insieme a cinque colleghi, dipingerà dal vivo opere che saranno messe all’asta per beneficienza.

Mototematica: Motorcycle Film Festival
Terza edizione per Rome Motorcycle Film Festival, rassegna cinematografica internazionale di videoclip, cortometraggi e lungometraggi, docu-film e opere a soggetto legate alle due ruote. Una giuria di esperti stilerà la classifica. Gli spettatori saranno invitati a votare il film preferito e potranno vincere a loro volta premi.

Una retrospettiva sarà dedicata al film di Bruce Brown On Any Sunday (1971) con Steve McQueen. Le proiezioni si terranno il 13 novembre 2020 presso la Casa del Cinema (viale Marcello Mastroianni 1, Roma) in una maratona cinematografica senza pari nel mondo motociclistico: “dall′alba al tramonto”. Nella stessa giornata si terrà anche la presentazione del nuovo serial televisivo tutto italiano Rockers, di cui vi abbiamo già dato notizia su queste pagine

Le premiazioni si terranno sul palco principale di Eternal City Motorcycle Custom Show sabato 14 novembre alla presenza di giurati e filmaker provenienti da USA, Regno Unito, Germania, Ungheria, Corea del Sud, Canada e Italia.

Eternal City Motorcycle Custom Show si svolgerà a Roma in via Tuscolana 179 (piazza Ragusa) sabato 14 e domenica 15 novembre 2020. Potete seguire gli aggiornamenti anche sulle pagine facebook Eternal City Motorcycle Custom Show e Instagram @eternalcity_customshow_roma. Prevendite su i-Ticket.

www.eternalcitycustomshow.com

redazione © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 15/10/2020
cNEWS
03/06/2014 BUILT AND RIDE
19/02/2014 Custom Bike Show