Sporty Meeting 2020: dubbi e certezze

Gli organizzatori dello Sporty Meeting 2020, in programma a Grazzano Visconti per il sabato 20 giugno, non si arrendono. L’auspicio è che per quella data di inizio estate l’emergenza sanitaria sarà in gran parte rientrata e possa andare in scena il quinto capitolo della fortunata saga di raduni dedicati agli small block Harley-Davidson.

Confermata la bellissima location del borgo medievale in provincia di Piacenza. A fare gli onori di casa sarà Max Brun, colui che insieme a Carlo Talamo e Roberto Crepaldi sdoganò il culto delle bicilindriche americane in Italia con la Numero Uno nel 1984.

Nel ruolo di Main Partner 2020, Harley Davidson Italia, Andreani Group, MBE e Parts Europe. Proprio Stefano Erba, manager del distributore tedesco, poche settimane prima che scoppiasse la pandemia ha indetto un concorso aperto a tutti i rivenditori europei.

Le Sportster iscritte, realizzate con parti provenienti dal fatbook, saranno esposte in uno spazio riservato. Le più votate dal pubblico verranno premiate con accessori offerti da S&S Cycle, Bassani Exhaust e Saddlemen.

Si è parlato anche di un super ospite; la famosa stunt women americana Ashley Lammela. In base a come evolverà la situazione virus gli organizzatori capiranno se queste iniziative potranno essere confermate.

Da tradizione tutte le Sporty, al loro arrivo, percorreranno il red carpet e poseranno per la foto banner, realizzata da Roberto Merlo. Cambia invece la formula del contest, non più aperto a tutti gli small block indistintamente ma su selezione.

Sarà possibile candidarsi mandando due foto del proprio mezzo a duecilindriblog@gmail.com oppure direttamente in loco, entro le ore 12.00 e fino a esaurimento posti disponibili: sono ammesse preparazioni in qualsiasi stile e conservate di pregio. Cinque le categorie: Best Nostalgic, Best Modified, Best Lady, Best Paint e Best of Show.

I giudici saranno Paolo “Cippi” Tradati, Toni Manetta, Simona Roberto, Chiara Carraro e Andrea Marinoni: per i vincitori targhe realizzate da Kustom Family Milano e premi offerti da H-D Italia. Ad affiancare il contest ufficiale anche i Partner Award: Metzeler, Rombo di Tuono, Harley Sportster Italy, DynaMite Garage e LowRide selezioneranno la propria Best Of.

Davide Trotta di DT Produzioni Televisive sarà il videomaker ufficiale mentre la Duecilindri Orange Crew avrà il compito di gestire tutta la logistica. Confermata la presenza dei fotografi Alessandra Mori, Hubert Laurent, DoctorHarley, Corrado Chiaretta, Chrimic Tv e quella dei social friends @sportsteritalia, @sportsteristilombardi e @neurotv.

Non mancheranno stand ad alto tasso XL e un’ampia zona, denominata Circle, dedicata all’esposizione di Sportster di dealer, officine specializzate e collector. In prima linea l’imprenditore bresciano Damiano Caputo che per la quinta edizione svelerà un paio di chicche della sua collezione.

Tante anche le aziende a supporto; il meglio del settore è presente. Partner storici come Rebuffini, Metzeler, Wild Hog, 70’s Helmets, BS Exhaust, Westernbull, 100% Carbon e new entry del calibro di FG Racing, Jonich Wheels e Reparto Sportivo.

In rappresentanza della custom jewelry, una vera eccellenza milanese: GiMi Creations - La Bottega dell′Argento. Per tutti quelli che giungeranno in sella a modelli diversi da uno Sportster, sempre più numerosi a ogni edizione, sono previsti un parcheggio dedicato e un’area specifica per i tesserati HOG.

Mai come quest’anno è consigliabile tenere d’occhio gli aggiornamenti sul blog e sulle pagine social @duecilindri. Ecco tutti gli indirizzi: duecilindri.blogspot.com, in particolare la sezione dedicata Sportster Meeting Italia, pagine facebook Sporty Meeting Italia e Duecilindri blog, Instagram duecilindri_blog.

A proposito di Instagram, sabato 9 maggio alle 16.30 ci sarà una diretta con Diego Arduini di Andreani Group, uno dei main partner dell’evento. Si parlerà ovviamente di sospensioni ma ci sarà tempo per fare domande anche sul meeting.

Con la speranza che questo incubo “viruloso” possa finire presto, segnate in rosso la data sul calendario: sabato 20 giugno. Sarà una giornata memorabile, rigorosamente di taglia XL.

duecilindri.blogspot.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 07/05/2020
cNEWS