Distinguished Gentleman′s Ride 2018

Domenica 30 settembre torna, sulle strade di tutto il mondo, Distinguished Gentleman′s Ride, il ride benefico che supporta, attraverso la Movember Foundation, la ricerca contro il cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio maschile.

Era il 2012 quando Mark Hawwa, ispirato da un′immagine di Don Draper in sella a una moto classica e vestito in stile sixties, inaugurò la prima edizione di The Distinguished Gentleman′s Ride con la partecipazione di 2.500 riders in 64 città del mondo. Cinque anni dopo l′interesse mondiale verso questo evento unico nel suo genere è cresciuto a tal punto da quadruplicare i partecipanti e raccogliere in totale 13 milioni di dollari in tutto il mondo

In Italia l′edizione 2017 ha registrato una grandissima affluenza nelle 44 città coinvolte da nord a sud, raggiungendo il picco di 1.366 biker al ride di Milano, che ha fatto conquistare al nostro Paese il gradino più alto del podio per partecipazione prima di Madrid e Buenos Aires.

E oggi, per il sesto anno di The Distinguished Gentleman′s Ride, gli obiettivi sono chiari: coinvolgere oltre 70.000 motociclisti in 95 Paesi per aggiungere altri 6milioni di dollari da donare per la ricerca.

Triumph Motorcycles e Zenith Watches, partner ufficiali dell′evento, saranno ancora una volta a fianco di The Distinguished Gentleman′s ride mettendo in palio, per coloro che si mostreranno più generosi iscrivendosi e donando sul sito ufficiale della manifestazione, sia 4 nuovissime motociclette che 5 orologi creati su misura.

Anche Hedon Helmets metterà a disposizione 100 straordinari caschi artigianali da regalare ai maggiori sostenitori della raccolta fondi.

Le iscrizioni per l′edizione 2018 di The Distinguished Gentleman′s Ride si sono aperte il 1 agosto ma a ben guardare sono ancora in tanti, troppi, quelli che non hanno capito lo spirito di questo evento.

Il nostro consiglio è quello di iscrivervi facendo una donazione appropriata, in base alle possibilità di ognuno. Iscriversi tanto per fare un giro agghindati non ha alcun senso.

Tanto per dare due numeri, alla data di oggi, 7 settembre, il ride di Milano ha totalizzato 569 iscritti raccogliendo 9.327 euro, una media di nemmeno 17 euro a persona, per la precisione 16,39. A Roma va ancora peggio, con 348 iscritti e 4178 euro raccolti, una media di 12 euro a persona! Praticamente mezzo pieno di serbatoio.

L’anno scorso a Milano si sono visti 1371 iscritti che non sono riusciti a raccogliere più di 22.331 euro, una media di 16,28 euro a persona, più o meno come quest’anno, mentre i 907 romani non sono andati al di là di 8.549 euro, meno di 10 euro ciascuno. I completi di alta sartoria che questi iscritti sfoggeranno costano sicuramente molto di più.

La media mondiale del 2017 per la cronaca è stata di oltre 50 dollari (43 euro) a testa, con 4.818.146 dollari raccolti da 94.622 iscritti, quella italiana di 14,82 euro, con 123.886 euro per 8.356 iscritti. Datevi una regolata…

Per chi si dovesse iscrivere, sappiate che il run è benefico e tutti quei nomi con a fianco la cifra “0 euro” non è un bel vedere. E ricordate che avete la possibilità non solo di effettuare una donazione, ma anche di farsi sponsorizzare da amici, parenti o anche aziende.

www.gentlemansride.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 07/09/2018
cNEWS