Celebrity Kustoms Italy presenta la Elvis III

È stata presentata il 20 Novembre presso la sede di Dox Design la Elvis III, ambizioso progetto nato dalla fantasia di Francesco Attolico e Lorenzo Dossena. A seguito di una sempre più crescente amicizia con John D’Agostino, famoso designer e car builder americano, che assegna alla coppia il riconoscimento di unica rappresentante italiana del marchio da lui fondato “Celebrity Kustoms”, i due hanno deciso di riportare un vita il progetto che già 5 anni fa Francesco iniziò su una Cadillac Deville Coupè del 1959 con motore V8 da 6.200 cc.

La Elvis III segue idealmente un filone di auto dedicate a Elvis Presley, iniziato da John D’Agostino con la Elvis car e la Elvis II. Il terzo capitolo di questa saga è stato interamente realizzato in Italia, con la consulenza di John.

L’auto, che presto vedrete sulle pagine di Chop and Roll, dove verranno svelate tutte le fasi della lavorazione, subito dopo la presentazione è partita via nave ala volta degli Stati Uniti, dove parteciperà al Grand National Roadster Show di Pomona, dal 23 al 25 gennaio, e successivamente, dal 14 al 16 febbraio, al Sacramento Autorama, che fa parte dello stesso circuito di eventi Rodshows, i più importanti e longevi show indoor della California.

In seguito sarà al Portland Roadster Show di Livermore, al West Coast Kustom Cruisin’ Nationals di Santa Maria e al Rodeo Drive Concours D’Elegance di Beverly Hills, tutti in California. Obiettivo finale sarà il prestigioso SEMA Show di Las Vegas a novembre. Nel frattempo potete seguire il viaggio transoceanico della Elvis III sulla pagina di facebook: https://www.facebook.com/cadillacelvis3

© LOWRIDE | 22/12/2014
cNEWS