Triumph Open Days

Dopo aver visto e provato la Street Twin, è giunto il momento di un’altra novità della gamma Modern Classic di Triumph Motorcycles: la nuova Bonneville T120, il modello della gamma che più rispecchia il DNA del passato della casa di Hinckley per stile e look. E in occasione del suo arrivo in concessionaria Triumph ha organizzato due giorni dedicati in cui scoprirla e provarla, l’8 e il 9 Aprile 2016.

La nuova Bonneville T120 rappresenta una combinazione equilibrata tra l’intramontabile stile della prima Bonneville del 1959 e il carattere e le dotazioni di una moto moderna. Tra le dotazioni di serie si trovano corpi farfallati Ride-by-Wire, frizione assistita, Traction control, ABS, due mappature di guida e manopole riscaldabili.

Il nuovo motore della Bonneville T120 è un bicilindrico parallelo da 1200 cc completamente riprogettato, in grado di erogare 105 Nm di coppia a 3.100 giri, il 54% in più rispetto al precedente modello, e una potenza di 80 CV a 6.550. Il motore è inoltre dotato di un nuovo sistema di gestione che, assieme all’intervallo di accensione fasato a 270°, offre un caratteristico sound emesso dagli scarichi a cerbottana.

Assoluta novità è anche il sistema di raffreddamento a liquido, progettato per ridurre al minimo l’impatto visivo e raggiungere al un miglioramento di consumi ed emissioni. La nuova Bonneville T120 potrà essere provata su strada l’8 e il 9 aprile presso le concessionarie ufficiali Triumph. Per prenotare il test ride basta contattare quella più vicina consultando il sito ufficiale. www.triumphmotorcycles.it

© LOWRIDE | 31/03/2016
cNEWS