Moto Guzzi MGX-21 a Sturgis

Una spettacolare moto tutta italiana si presenta orgogliosa a settecentomila motociclisti che arrivano da tutti gli USA. Moto Guzzi MGX-21 è atterrata a Sturgis. Il primo, lungo viaggio di questa spettacolare bagger made in Italy ha avuto il suo punto di arrivo al mitico raduno del South Dakota, direttamente nel cuore più profondo dell’America.

Moto Guzzi entra così in un nuovo segmento di mercato, quello delle grandi cruiser, con una proposta completamente nuova per design e contenuti tecnici di avanguardia. La strategia della casa dell’aquila si consolida dunque su due fronti: da un lato il completo rinnovo della gamma che già riscontra il successo delle serie V7 e V9, dall’altro l’ingresso su nuovi mercati, caratterizzati da grandi volumi come quello americano (il più ampio al mondo per la categoria delle cruiser) che, forti di una radicata cultura motociclistica, riconoscono il valore del marchio italiano.

Quello di MGX-21 è stato un viaggio lungo, iniziato come da tradizione dalle sponde del Lario, proseguito al salone di Milano del 2014, quando il primo prototipo stupì il mondo con la sua personalità, le linee innovative e con soluzioni tecniche mai immaginate per moto di questa categoria. Ora, nella sua veste definitiva e pronta per la commercializzazione, MGX-21 si presenta forte della sua autenticità e con sfrontata sicurezza, al pubblico più esigente al mondo.

www.motoguzzi.it

© LOWRIDE | 04/08/2016
cNEWS