Harley-Davidson presenta il team per il campionato 2017 di Flat Track

Nel numero 103 di LowRide vi abbiamo presentato la sfida ormai centenaria tra Harley-Davidson e Indian Motorcycle, oggi riproposta sulle piste di dirt track che vedono sfidarsi la Indian Scout FTR750 e la Harley-Davidson XG750R.

A proposito di quest’ultima, la Casa di Milwaukee ha recentemente presentato il suo team che, dopo aver sperimentato la nuova XG750R nella stagione 2016, affiancandola alla vecchia e leggendaria XR750, per il 2017 correrà il campionato AMA American Flat Track con la moderna moto raffreddata a liquido. La XG750R ha debuttato a maggio nell’AMA Pro Flat Track Springfield Mile in Illinois e il prossimo appuntamento che la vedrà correre sarà a Daytona il 16 marzo.

Durante gli ESPN X Games di Aspen Harley-Davidson ha presentato il Factory Flat Track Racing Team che debutterà in Florida nel campionato AFT e sarà composto da tre piloti ufficiali: i campioni AMA Grand National Kenny Coolbeth Jr. e Jake Johnson e il giovane  Brandon Robinson. Come anticipato, tutti e tre correranno con la nuovissima XG750R dotata di telaio specifico realizzato attorno al motore Revolution X di 750 cc raffreddato a liquido e alimentato a iniezione elettronica originariamente progettato per la Harley-Davidson Street 750.

www.harley-davidson.com

© LOWRIDE | 02/02/2017
cNEWS