Harley-Davidson offre supporto ai suoi clienti “Sons of Anarchy addicted”

Secondo alcune indiscrezioni in rete provenienti dagli Stati Uniti, Harley-Davidson starebbe organizzando interventi di supporto psicologico nei confronti di alcuni motociclisti proprietari di modelli della Casa di Milwaukee.

Le azioni di “counseling” sarebbero volte a mitigare casi estremi di impersonificazione che alcuni acquirenti di Harley-Davidson hanno manifestato negli ultimi anni, a seguito della messa in onda di serie TV come Sons of Anarchy e il più recente Mayans MC. La messa in onda di questi programmi, contestualmente all’acquisto di un modello Dyna e di un gilet di pelle, avrebbe causato in molti individui la perdita di contatto con la realtà.

Sons of Anarchy spin-off Mayans MC

Con la fine della serie SOA nel 2014 e l’uscita di scena della famiglia Dyna alla fine del 2017 il problema a quanto pare non si è risolto ma la sindrome sembra aver colpito anche chi è entrato in possesso di ultimi modelli Softail e perfino di Touring come Road King, Road Glide e Street Glide, subito customizzati secondo la moda chicana celebrata nello spin-off Mayans, tutt’ora in onda, negli Stati Uniti come in Italia.

Sembra infatti che biker in erba, giovani e meno giovani, una volta acquistata un’Harley, più o meno rassomigliante a quelle delle sopraccitate serie TV, abbiano iniziato ad atteggiarsi come membri di Motorcycle Club Onepercenter, indossando gilet con i colori di questi “fictional MC” e mettendo spesso al repentaglio la propria incolumità e quella dei loro amici e famigliari.

Si riporta anche di un caso eclatante: un tranquillo barista, dopo sole due settimane dall’acquisto di un Dyna sembra si sia recato a una festa di compleanno portando con sé alcune buste di plastica richiudibili tipo Ziploc riempite con caramelle Tic Tac e abbia tentato di venderle spacciandole per pasticche di droga…

Sons of Anarchy spin-off Mayans MC

Dite la verità, fino a quest’ultima inverosimile situazione ci eravate cascati anche voi? Si tratta ovviamente di una fake news, pubblicata da un sito apparso online da pochissimi giorni e ancora pressoché sconosciuto: 2 Stroke Chronicle, una sorta di Lercio americano focalizzato sul mondo delle due ruote, soprattutto custom.

Nella homepage, che recita seriosamente “the latest motorcycle news” appaiono altre divertenti notizie. Occorre un po’ di dimestichezza con la lingua inglese e con la cultura made in USA per capire a fondo il sottile umorismo di queste news, sullo stile di BuzzFeed.

Certo è che questa sui corsi offerti da Harley-Davidson per i “Sons of Anarchy addicted” pare quasi la più credibile. Per un attimo c’eravamo cascati anche noi.

D’altronde è indubbio che, in America come in Italia, ci siano molti “fenomeni” che indossano gilet con i colori di questi Motorcycle Club immaginari, ignorando completamente gli aspetti di questo mondo e come i veri colori MC vadano sudati e guadagnati. Di argomenti per le lezioni ne avremmo da suggerire parecchi…

Intanto se volete farvi quattro risate andate a visitare questo nuovo sito di “notizie”, prima che qualcuno lo faccia chiudere!

2strokechronicle.ca

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 28/02/2020
cNEWS