The Art Of Kustom: realizzazioni esclusive a Motor Bike Expo

La grande attenzione che Motor Bike Expo (dal 18 al 21 gennaio 2018, a Veronafiere) riserva al mondo della personalizzazione non interessa soltanto le motociclette e gli accessori, ma tutte le forme d’arte che rendono gli oggetti unici e speciali. Un’espressione radicata nella cultura Custom è senza dubbio quella della personalizzazione dei caschi, di cui l’azienda 70’s Helmets di Fabrizio Caoduro rappresenta uno dei più autorevoli esponenti in Europa.

La decima edizione di Motor Bike Expo a Verona combacia proprio con l’anniversario dei dieci anni di attività di 70’s; da qui nasce l’idea di portare ai visitatori di MBE 2018 i migliori artisti orientali del custom painting e pinstriping, creando un vero e proprio contest che prende il nome di “The Art Of Kustom”.

Il progetto metterà a confronto otto “top artist” giunti dall’Oriente (Thailandia, Taiwan e Giappo-ne) e la sfida consisterà nella realizzazione di una livrea celebrativa del decennale di Motor Bike Expo e di 70’s Helmets. I caschi realizzati dagli artisti saranno valutati, durante la giornata di sabato, da una giuria composta da personaggi di rilievo del mondo della personalizzazione.

The Art Of Kustom e 70’s Helmets saranno in un’unica area al padiglione 3, dove i visitatori potranno vedere le creazioni portate dagli artisti, i caschi realizzati per il contest e soprattutto ammirare all’opera questi maestri della personalizzazione.

L’elenco degli artisti che si confronteranno nel contest “The Art Of Kustom” non lascia dubbi sul fatto che sarà uno degli appuntamenti di Motor Bike Expo da non perdere. L’elenco comprende i giapponesi Makoto Kobayashi di M&K Custom Signs, Minoru Goto di Mister G. Art Studio e Keiji Takata di Jetwrench Art Studio, accompagnati da Nash Yoshii di Burnout Magazine. Da Taiwan Jeffrey Chang e Ass Hung di Air Runner Kustom Studio, atelier di riferimento per Rough Crafts. Infine dalla Tailandia Prasobchai Tounku di Vee 54 Custom Paint, Itthipong Danupolnuppakao di Twocs e Custom Creative, Masse Jacop di Fat Boy Design & Mooneyes Bangkok.

Gli ospiti saranno presenti a MBE già da giovedì 18 gennaio; la sera di venerdì 19 gennaio presenzieranno ad un party esclusivo presso la sede di 70’s a Vicenza ed infine, nel corso della giornata di sabato 20, parteciperanno alla cerimonia di premiazione del primo “The Art Of Kustom” presso il palco Monster Energy al padiglione 1, accanto al bike show di LowRide.

L’appuntamento con The Art Of Kustom  e Motor Bike Expo è dal 18 al 21 gennaio presso Veronafiere, con orari dalle 9 alle 19.

www.motorbikeexpo.it - www.70s.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 06/12/2017
cNEWS
13/09/2018 Torino Custom Show
1 2 3 4 5 NEXT LAST