Conto alla rovescia per Wildays

Tutto pronto per la prima edizione di Wildays, evento italiano che unisce la passione per le due ruote con il gusto per il buon cibo, l’amore per la natura e la voglia di un sano divertimento. A Varano de’ Melegari (PR), dal 26 al 28 maggio, potranno trascorrere il proprio tempo libero persone di tutte le età, a cominciare dai più piccoli.

Una vera e propria emotional life experience offerta al pubblico grazie a ben 5 discipline motoristiche che esaltano il valore delle due ruote, un programma musicale che animerà la tre giorni, le eccellenze gastronomiche del territorio e tour guidati in moto alla scoperta dei tesori nascosti di una terra schietta e genuina, conosciuta in tutto il mondo come Food Valley Motor Valley.

Il mood sarà quello dei grandi festival internazionali dove stiletendenze e passioni si fondono con un gusto Folkchic grazie anche al background dei suoi fondatori: i due irriverenti gentleman designer Phonz Fontanesi e SanMarco conosciuti come The Anvils, insieme a Gian Maria Montacchini Anastasia Fontanesi. Per chi ama la vita all’aria aperta, ma non sa rinunciare alla comodità, è stata organizzata un’area Wild Glamping dotata di tutti i servizi per un soggiorno di charme immersi nella natura.

Ospite speciale della domenica il famoso East Market con una speciale selezione di espositori. L′ispirazione viene dai mercati della East London: antiquariato, modernariato, vintage, second hand, sneakers, dischi, curiosità e vecchie collezioni.

Dove c’è divertimento e aria aperta non può mancare il buon cibo. Ecco perché la selezione della tipologia del Food Truck Festival è stata affidata a Michele Crippa, docente della Street Food Academy, la prima scuola di formazione per operatori del settore del cibo da strada in Italia, nata nel 2016 all’interno del consorzio di formazione pubblica Forma Futuro di Parma. Sarà possibile assaggiare dalla carne al pesce, dalla verdura ai dolci, per soddisfare tutti i palati e le tipologie di alimentazione. Diversi stili e diversi sapori accomunati dalla passione per il cibo di qualità e dalla volontà di rendere questa avventura culinaria conviviale. Qui trovate tutte le proposte gastronomiche presenti all’interno della manifestazione, che in totale sono 12.  

Grande protagonista di questa tre giorni la musica. Dj, Live Music e Spettacoli internazionali animeranno questo grande Festival. Tra le band e spettacoli presenti citiamo My Gravity Girl, Quarry Brothers, Dj Henry, The Manelly’s, Twist and Shout! A 50′s and 60′s night, Dj Set The Anvils, in programma per venerdì. Sabato invece di nuovo My Gravity Girl, String O Garden, Wheel Fargo & The Nightingale, Kickstarted Ritual, Wardogs, DJ set firmato Htc Los Angeles, DJ set The Anvils. Domenica on stage invece Gigowatt.

L’intrattenimento sarà amplificato dalla presenza del Red Bull City Crusher, un vecchio Volvo TP21 (Sugga) che porta la musica e entertaining into the wild. Nel Red Bull Lab Bar invece un barman coinvolgerà dei partecipanti all’evento incentrata sulla creazione del proprio “cocktail ideale”. Inoltre con il supporto delle tecnologia per la video proiezione di Epson questo festival sarà un vero e proprio cinema. Nella Wild Movie Area si cavalcheranno le emozioni delle due ruote con una ricca programmazione 24/24 che vede protagonisti  la Red Bull Tv e i grandi movie dedicati alle moto e ai motori.

Una particolare attenzione è stata dedicata ai futuri riders. La Junior motor school è un′esperienza di guida moto dedicata ai giovanissimi, per farli avvicinare alle due ruote divertendosi senza pericoli.

Tra i protagonisti del Festival i rappresentanti del settore moto, tra i quali Ducati Scrambler, Yamaha Motor Italia, Harley-Davison Italia, Zero Motorcycles e Di Traverso School insieme amolti altri che proporranno contenuti inediti e life experience. Partner ufficiali di Wildays: Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori; EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo; Motor Bike Expo, l’evento fieristico più importante in Italia dedicato al custom.

L’evento ha ilpatrocinio del Comune di Varano de’ Melegari, del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna.Il programma completo è disponibile a questo link su sito ufficiale. Il biglietto d’ingresso per Wildays si può acquistare sia direttamente sul posto sia on line sul sito ufficiale nella nella sezione Booking: l’ingresso costa 12 euro per un giorno, 20 per due, 28 per tre. I bambini fino a 12 anni non pagano. Parcheggio moto gratuito, parcheggio auto a pagamento.

Chi volesse pernottare in loco, il Forest Camp è il campeggio di Wildays a 3 minuti a piedi dall’Autodromo dove si può campeggiare con la propria tenda. Il costo è di 5 euro per l’accesso allo spazio per ciascuna tenda e sono inclusi i servizi di base (WC e docce). Il pagamento va effettuato in loco presso l’accettazione del Forest Camp. Nelle vicinanze dell’Autodromo Wildays ha selezionato una serie di strutture convenzionate. Si può compilare il modulo online per inviare la propria richiesta di soggiorno vicino alla location di Wildays.

www.wildays.com


© LOWRIDE | 24/05/2017
cNEWS
1 2 3 4 5 NEXT LAST