Young Guns svela ad Art & Wheels show la Indian Scout Miracle Mike

Durante l’ultima edizione di Art & Wheels a Basilea, gli svizzeri Nik Heer e Fabian Witzig di Young Guns Speed Shop hanno svelato il loro ultimo progetto: la Miracle Mike costruita su base Indian Scout.

Si tratta di un progetto durato sei mesi e 700 ore di lavoro che unisce sinergie americane con quelle europee. Il nome Miracle Mike è stato ispirato ai due customizzatori svizzeri da una leggenda metropolitana risalente agli anni Quaranta, quella di Mike il pollo senza testa, che avrebbe vissuto per 18 mesi senza la testa, diventando suo malgrado un fenomeno da baraccone.

La moto è stata costruita con il supporto ufficiale di Indian Motorcycle e la collaborazione di marchi after market europei come la svedese Öhlins, l’italiana Brembo, la slovena Akrapovič l’inglese Wizards of NOS e le tedesche LSL Motorcycle Parts, Metzeler e Motogadget.

Tra le peculiarità di questo progetto la sovralimentazione a protossido d’azoto, modifica che servirà per correre nelle gare Essenza sprint race. I prossimi appuntamenti saranno infatti il Bike Shed di Londra dal 26 al 28 maggio, il Café Racer Festival il 10 e 11 giugno, dove Miracle Mike parteciperà alla sua prima sprint race, e a Wheels & Waves dal 14 al 18 giugno dove prenderà parte alla gara Punks Peak nella giornata di venerdì.

www.ygspeedshop.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 16/05/2017
cNEWS