La nuova Victory Octane 2017

Presentata il 19 febbraio, la nuova Victory Octane è stata sviluppata attorno al prototipo Ignition presentato a EICMA, a sua volta derivato dalla Project 156 con cui nel 2015 la Casa americana ha corso la Pikes Peak. È spinta da un bicilindrico a V di 60° a corsa corta raffreddato ad acqua di 1179 cc con 105 CV a 8.000 giri e 99 Nm di coppia a 6.000 giri.

Alimentato da un corpo farfallato da 60 mm, il suo motore è derivato da quello della Indian Scout, con cambio è a sei marce e trasmissione finale a cinghia. È il primo motore di casa Victory con raffreddamento a liquido ed è dotato di distribuzione a doppio albero in testa con quattro valvole per cilindro.

Il telaio è in alluminio pressofuso, l’interasse misura 1.578mm e l’angolo di inclinazione è di 32°. Il peso è di 240 kg, mentre la sella è alta da terra 658 mm. La forcella ha gli steli da 41 mm, al retrotreno invece una coppia di ammortizzatori inclinati di 53 gradi. I cerchi in alluminio a 10 razze montano pneumatici 130/70-18 e 160/70-17 co freni a disco da 298 mm.

Sarà venduta negli Stati Uniti nella sola colorazione Matte Super Steel Gray a 10.499 dollari. Ancora non si sa se e quando arriverà in Italia.

www.victorymotorcycles.com

© LOWRIDE | 22/02/2016
cNEWS
1 2 3 4 5 NEXT LAST