Con l’inverno aumentano i giorni in cui la moto resta inutilizzata. In queste occasioni è sempre meglio, anche se si tratta di una sosta di pochi giorni in attesa che la neve si sciolga dalle strade, utilizzare un telo coprimoto.
Harley-Davidson propone il Premium Indoor Motorcycle Cover dal suo catalogo Componenti e Accessori 2015. La copertura è in microfibra traspirante e favorisce il ricircolo dell′aria, riducendo la formazione di umidità e corrosione. Il bordo è dotato di corde regolabili e di una cinghia sottoscocca per fissare in maniera ottimale il coprimoto.
La struttura rigida consente di regolare la copertura e adattarla ai diversi modelli in gamma. Il telo è fornito di pannelli resistenti al calore che lo proteggono dagli scarichi caldi e di un′apertura a strappo sul lato posteriore per l′alloggiamento delle antenne. La copertura dispone di una pratica apertura vicino alla ruota anteriore progettata per accedere a cavi o catene di sicurezza e di tasche interne per il sistema di allarme (venduto separatamente).
Il coprimoto Premium si contraddistingue per i classici colori Harley-Davidson, arancione e nero, una borsa interna portaoggetti e i profili riflettenti. È disponibile in due versioni: cod. 93100019 per Soortster, Dyna e Softail; 93100020 per Touring e Trike) a 188 euro.
In abbinamento è disponibile un Allarme coprimoto (Cod. 69000038), che protegge ulteriormente la moto e il telo stesso dai tentativi di furto. L′accessorio si inserisce nella tasca del coprimoto. Lo snodo di aggancio si innesta sulle razze dei cerchi, sui dischi freno e su altre parti fisse, mentre la corda riconduce al connettore dell′allarme. Se la copertura viene rimossa dalla moto, il connettore viene tirato attivando l′allarme a 130 dB. L′allarme è alimentato da una batteria da 9 V (non in dotazione). Viene venduto a 37 euro.