Motor Bike Expo 2023 Custom District

Fremono i sogni dei customizer di tutta Europa e iniziano i preparativi per l’edizione che celebrerà il 15° anniversario di Motor Bike Expo a Verona.

Proprio per onorare questa ricorrenza, l’artista americano Darren McKeag ha voluto dedicare alla città scaligera, con palese richiamo al leggendario amore tra Romeo e Giulietta, il nuovo artwork del Custom District: il quartiere dedicato alle diverse sfaccettature della cultura custom.

Il Custom District è diventato un vero e proprio “evento nell’evento” e rappresenta un raffinato gioiello tra i sette padiglioni di Veronafiere, che ospiteranno gli appassionati di moto nell′ultimo weekend di gennaio, da venerdì 27 a domenica 29. Arte, lifestyle, custom cars, gioielli, abbigliamento e ovviamente moto personalizzate saranno gli ingredienti principali di questa ricetta che riesce a calamitare l’interesse del pubblico e delle aziende del panorama internazionale.

Nell‘edizione 2023 il Custom District triplicherà la sua superficie espositiva. Il progetto esalta l’amore per la cultura delle “cose speciali” e per l’ingegno umano in grado di modificare, mescolare, forgiare nuove forme e nuovi stili, che diventano prima subculture urbane e poi vere e proprie ispirazioni anche per la produzione di serie.

Il nuovo poster di McKeag, artista testimonial di MBE, è una dichiarazione d’amore per la città di Verona. Si può notare sullo sfondo un chiaro richiamo allo skyline del centro storico, con riferimenti all’iconica Arena, la Basilica di San Zeno, la chiesa di Santa Anastasia e la porta di Piazza Bra, che ospiterà al Palazzo della Gran Guardia l’esclusivo vernissage della manifestazione: Vernice & Benzina, evento che inaugura il weekend di MBE programmato per la serata di giovedì 26 gennaio.

In primo piano la lama del pugnale con cui Romeo si tolse la vita, divide i due protagonisti dell’immortale amore nato dalla rivalità tra Montecchi e Capuleti. Al centro della composizione si può notare una corona come quella che elegge il “King of Custom” dell’ambito premio MBE Award, consegnato dalla giuria internazionale al miglior preparatore del salone. Completano l’illustrazione due bandiere a scacchi a simboleggiare le competizioni, che nelle accezioni racing e offroad, completano il vasto panorama di moto fuoriserie che i visitatori possono ammirare a Motor Bike Expo.

Appuntamento quindi con la città dell’Amore, con le “special” del Custom District e con tutte le anteprime di Motor Bike Expo dal 27 al 29 gennaio 2023, in fiera a Verona.

www.motorbikeexpo.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 10/08/2022
cNEWS
20/09/2022 Rombo di Tuono
1 2 3 4 5 NEXT LAST