Indian Motorcycle presenta la nuova Touring Pursuit

La gamma 2022 di Indian Motorcycle si arricchisce di un nuovo modello. Dopo la Scout Rouge, presentata solo tre settimane fa, ecco la Pursuit, che entra nella gamma Touring della Casa americana, affiancando la conosciuta Roadmaster.

L′Indian Pursuit si basa sul modello Challenger della famiglia Bagger che ha portato le prestazioni e la maneggevolezza del V-Twin americano a un nuovo livello. Questa base, costruita attorno al motore PowerPlus raffreddato a liquido, ha introdotto un elevato livello di sofisticatezza grazie al suo leggero telaio in alluminio, alla carenatura montata sul telaio, alla componentistica e all′elettronica all′avanguardia.

L′Indian Pursuit è ricca di comfort e prestazioni senza precedenti ed è stata progettata con cura per i motociclisti più esigenti che amano viaggiare. Disponibile in due versioni premium per i mercati internazionali: Limited e Dark Horse, quest’ultima con motore, scarico, finiture, cerchi e manubrio neri anziché cromati.

Il cuore della Pursuit è il motore Indian PowerPlus, fluido e capace di girare ad alti regimi, un bicilindrico a V da 1768 cc raffreddato a liquido che eroga una potenza di 90 kW (122 CV) a 5.500 giri e una coppia di 178 Nm a 3.000 giri, valori ai vertici della categoria. Gli alberi a camme in testa e le quattro valvole per cilindro offrono incredibili prestazioni e potenza al bicilindrico a V, dotato di trasmissione a sei marce con overdrive, frizione assistita per ridurre lo sforzo alla leva e regolatori idraulici del gioco delle valvole e tendicatena dell′albero a camme per una manutenzione ridotta e massima affidabilità. Inoltre, Indian Pursuit presenta una differente mappatura del motore PowerPlus, che migliora la guidabilità a basse velocità per esaltare l’esperienza di guida.

Il guidatore può personalizzare la mappatura dell′acceleratore della moto in base al proprio stile di guida o alle condizioni della strada, selezionando tra le tre modalità di guida Rain, Standard e Sport. Ogni modalità è stata progettata con un differente settaggio del traction control per adattarsi alla mappatura dell′acceleratore e fornire la massima sicurezza.

L′Indian Pursuit è progettata per un comfort ottimale nei viaggi lunghi. La carenatura montata sul telaio garantisce uno sterzo più leggero ed è meno influenzata dal vento. Il parabrezza regolabile e le carenature inferiori ventilate offrono una protezione superiore dagli agenti atmosferici e un elevato livello di flessibilità per adattarsi alle variazioni delle condizioni meteorologiche e della temperatura.

Le luci supplementari integrate nelle carenature inferiori migliorano la visibilità di notte e nei climi più freddi, le manopole riscaldate mantengono calde le mani, mentre la nuova sella riscaldabile Heated Touring Comfort offre un comfort senza precedenti. Inoltre, il bauletto premium e le spaziose borse laterali, con apertura a distanza, si combinano per offrire oltre 133 litri di capacità, consentendo ai motociclisti di stivare tutto ciò di cui hanno bisogno per i viaggi più lunghi.

Per tenere informato il guidatore, Pursuit è dotata del display touchscreen da sette pollici leader del settore, utilizzabile con i guanti, dotato di Ride Command. Grazie a questo dispositivo, interfacciabile con dispositivi Android e iOS, il display touchscreen offre Apple CarPlay, GPS e una moltitudine di dati sulla moto con schermate personalizzabili.

Indian Pursuit è dotata di una nuovissima sospensione posteriore Fox con regolazione elettronica del precarico, per un comfort e una maneggevolezza ottimali in ogni condizione. Che si guidi da solo, in due o con bagagli, il precarico della sospensione posteriore regolabile elettronicamente è gestito comodamente dal sistema di infotainment. Il nuovo precarico elettronico è disponibile anche come accessorio per tutti i modelli Indian Challenger.

I freni radiali Brembo forniscono una potenza frenante potente e progressiva, mentre i pneumatici bimescola Metzeler Cruisetec, specifici per un turismo ad alte prestazioni, offrono ottima trazione e tenuta di strada, anche sul bagnato. Inoltre, entrambi i modelli offrono l′intuitiva tecnologia Smart Lean Technology, che incrementa la sicurezza utilizzando un′IMU Bosch che aggiunge il controllo in curva al traction control e all′ABS per ottenere curve precise, massimizzando la frenata e l’accelerazione.

Già disponibile un’ampia gamma di accessori, tra cui un paio di kit per le carenature inferiori, manubri di diverse altezze, luci a LED supplementari e borse morbide interne per le valigie. Inoltre, per massimizzare lo spazio delle carenature inferiori, sono disponibili ulteriori vani portaoggetti, oltre che un kit audio con amplificatori della linea Indian Motorcycle PowerBand, disponibili anche per la carenatura superiore, per le borse laterali e per il bauletto.

Il manubrio Mid-Rise non solo aggiunge un look personalizzato ed elegante ma posiziona i comandi più in alto, rendendo la guida più confortevole. Il faro adattivo Pathfinder a LED incrementa la sicurezza variando automaticamente il fascio di luce a seconda dell’inclinazione della moto. Ampia scelta infine anche per i bagagli, con quattro nuove proposte della linea Spirit Lake Luggage Collection, che aumentano ulteriormente la capacità di carico, e per i parabrezza, disponibili in diverse altezze.

Già annunciati i prezzi per i modelli europei dall’importatore italiano: entrambe le versioni saranno disponibili unicamente con il Premium Package, che rispetto alla versione base, non disponibile in Italia, comprende sella riscaldabile, luci supplementari nella carenatura paragambe, Smart Lean Technology e precarico sospensione regolabile elettronicamente. Indian Pursuit Limited Premium Package sarà disponibile nella colorazione Black Metallic a 34.490 euro e in quella Icon Alumina Jade a 35.990 euro. Indian Pursuit Dark Horse Premium Package sarà invece proposta nelle tre colorazioni Black Smoke, Silver Quartz Smoke e Icon Quartz Gray con prezzi a partire da 34.990 euro per la verniciatura nera.

www.indianmoto.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 24/02/2022
cNEWS
20/09/2022 Rombo di Tuono
1 2 3 4 5 NEXT LAST