Rientrati da Motor Bike Expo ci siamo messi al lavoro per completare il numero 140 di LowRide e offrirvi il primo dei due reportage sull’evento di Verona. In questo numero di febbraio, già in edicola, troverete molto altro ancora.
Tra le news più succulente troviamo Punk Rock Jesus, una serie limitata di libri a fumetti creati da Sean Murphy e distribuiti da DC Comics, per la rubrica Love & Hate Fred Herrero di Pyramyd Cycles, la visita all’atelier giapponese Shiun Craft di Kōbe, una fiammante Chevrolet Copo Camaro, la boardtracker Indian Scout Bobber di Luuc Muis, il 50° Anniversario di Zodiac, il Road King S in stile chicano realizzato da H-D Würzburg Village per Custom Chrome Europe, accessori Parts Europe e borse Linea MCJ.
Eccoci giunti alla prima parte del reportage su Motor Bike Expo e a seguire un’anteprima di tutte le moto fotografate nello studio di LowRide, tra cui la vincitrice del Bike Show, il chopper The Blizzard realizzato da Boman Kustom Bike.
La bagger di Danilo è finalmente pronta, il Road Glide del 2017 si è trasformato nella Ametista, realizzata da Vallese Garage col contributo di diverse aziende del settore aftermarket come Bitubo, Grimeca, Vity’s Design, BS Exhaust, Argoinshop, AS Design e Metzeler. Altra special, questa volta su base H-D Rocker, è quella di Luigi "Gingi" de Filippi creata da Kustom Family Milano.
Il 2020 celebra il 30esimo anniversario del modello Fat Boy. Anticipando il 30th Anniversary Limited Edition presentato in questi giorni dalla Casa di Milwaukee, vi proponiamo un “confronto” tra il primo Grey Ghost “Teste Gialle” con motore Evolution 1.340 del 1990, fornitoci da Harley-Davidson Speed Shop Firenze, e l’ultimo Softail Fat Boy con motore Milwaukke-Eight 114 del 2020. A seguire la storia di questo leggendario modello.
Rimanendo in Casa Harley ecco una serie di accessori da catalogo per personalizzare i modelli Road King e Road King S e qualche notizia dal mondo dragster su Angelle Sampey, pilota ufficiale della scuderia Vance & Hines Screamin’ Eagle nel campionato Pro Stock NHRA.
Un nuovissimo Sportster Iron 1200 donato dalla Motor Company e customizzato da Prism Supply, con la collaborazione di DicE, è stato il primo premio a The Congregation Show, il Salone kustom a inviti andato in scena sulla East Coast. L’occasione è ghiotta per parlarvi anche, nelle pagine seguenti, del modello XLH 1000 del 1978 realizzato per i 75 anni della Casa di Milwaukee, che ha ispirato i customizer americani nella loro opera.
La copertina di questo mese è dedicata a Custom Works ZON e al suo chopper Knuckle, visto al Salone di Yokohama. Le pagine che seguono sono dedicate proprio all’evento Hot Rod Custom Show.
La sezione dedicata a cafe racer e scrambler si apre con la tracker di Carboni e Metalli, realizzata su base KTM GS250 del 1979 e dedicata allo sbarco sulla Luna, nel cinquantennale appena conclusosi della missione Apollo 11. Versione speciale in stile scrambler presentata a Eicma, la Indian FTR1200 Rally è basata sul modello standard della tracker FTR1200.
Una carrellata sui prodotti C-Racer distribuiti da Motorcycle Storehouse ed entriamo nel vivo del mondo cafe racer, che proseguiamo con una Moto Guzzi V11 realizzata da Remastered Cycles. Il preparatore veronese Mr Martini intanto festeggia i suoi 25 anni di carriera, mentre noi ci accingiamo a provare la Triumph Speed Twin e subito dopo ci addentriamo nell’atelier Hot Crome Real per ammirare la sua collezione di giubbotti in pelle vintage.
Scopriamo anche una Kawasaki GPZ 550 realizzata da Sportmotor in chiave Seventies e per ultimo facciamo visita a Carlo Colombo nella sua nuova officina Asso Special Bike di Erba e scopriamo il bobber Shovelhead costruito da Rck Roll Chop di Roberto Caputo.
La sezione ClubHouse si apre con la rubrica Fatto in Casa che ci mostra l’Iron 883 di Luca Proietti. Ospitiamo anche questo mese la rubrica Area 57 dello specialista di Sportster Duecilindri che ci fa scoprire il chopper su base Ironhead XLH del 1971 di Pasquale Bizzarri e ci dà le prime informazioni sul prossimo Sporty Meeting, che si terrà domenica 20 giugno sempre a Grazzano Visconti.
A seguire il ventesimo Winter Run indetto da Southern Bikers Group, il viaggio dell’Avgvsta Tavrinorvm Chapter nel Qatar e il gemellaggio con il chapter locale, la Pink Rider Valeria e il suo Sportster Superlow 1200T customizzato quasi in stile bagger insieme al marito Luca Manni, una nostra vecchia conoscenza, e infine il viaggio in India su Royal Enfield organizzato da Kanaloa Fly & Ride.
Il numero 140 di LowRide è già in edicola, non fatevelo scappare! Sul prossimo numero la seconda parte del reportage su Motor Bike Expo!
www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=176
di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl