Indian Motorcycle e Lee Munro tenteranno il record di 200 mph a Bonneville

Il pilota neozelandese Lee Munro, continua a far parlare di sé. Indian Motorcycle ha annunciato che il pronipote di Burt Munro cercherà di battere il record di velocità di 200 miglia orarie sulle Bonneville Salt Flats. Con la sua Spirit of Munro, Lee si appresta quindi a migliorare il precedente record di 191,286 mph in occasione della 70esima Bonneville Speed Week dall’11 al 17 agosto.

Gli ingegneri di Indian Motorcycle hanno lavorato per perfezionare l′Indian Scout Streamliner che correrà nella classe MPS-G (Modified Partial Streamliner) 1350 cc di. I precedenti record di 186,681 mph a El Mirage e quello ufficiale di 191,286 mph alla Speed Week dello scorso anno hanno motivato il team ad aggiornare la moto con modifiche all′aspirazione e piccoli accorgimenti alla carrozzeria, per aiutare Munro a battere il muro delle 200 miglia orarie.

Il team Indian Motorcycle è capitanato da Wayne Kolden e Dan Gervais sotto la supervisione di Gary Gray, Vice President – Racing, Technology & Service di Indian Motorcycle. Gli sponsor di questa impresa sono Cargill Station Ltd, Garry Robertson di Ocean Ridge, Kaikoura, Nuova Zelanda, e Jerry Stinchfield di Roof Systems, Dallas, Texas.

Lee Munro ha ereditato il suo amore per la velocità dal suo prozio, Burt Munro, che ha stabilito un record di velocità nel 1967 a bordo di una Indian Scout del 1920. Nel 2005, l′eredità di Burt Munro è stata immortalata con la realizzazione del film The World′s Fastest Indian, interpretato da Anthony Hopkins e nel 2017 Lee Munro ha celebrato il 50 ° anniversario del record del suo prozio con una corsa commemorativa alla Bonneville Speed Week .

La Speed Week si terrà dall′11 al 17 agosto a Bonneville, nello Utah. Questo evento di sei giorni è stato creato per piloti determinati che non solo hanno una missione per diventare detentori del record, ma che corrono anche in uno dei luoghi più leggendari per le corse di velocità.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 08/08/2018
cNEWS