La casa di Mandello sembra aver intrapreso con decisione la strada verso il mondo custom, almeno a giudicare dai modelli presentati a EICMA. Accanto alla nuova V7 II, declinata nelle versioni Stone, Special e Racer, al salone milanese è stata presentata una gamma di oltre 60 nuovissimi accessori dedicati a questo modello: Moto Guzzi si è dedicata anche allo studio e allo sviluppo di numerosi particolari al fine di consentire a ciascun cliente di personalizzare la propria V7 fino al livello di una vera e propria "special" nelle più diverse interpretazioni, dalla Dark Rider alla Scrambler, dalla Heritage alla Café Racer.
Affiancano invece i modelli California 1400 Custom e Touring le nuove versioni Eldorado, Audace e California 1400 Touring S.E. Le prime due sono derivate dalla versione Custom.
Eldorado è la moderna e lussuosa interpretazione dell’indimenticabile 850 che fece la sua fortuna negli States. L’effetto vintage si evidenzia nei dettagli: le ruote a raggi, il serbatoio con le guance cromate, la sella oversize, il parafango posteriore con il faro a gemma, il manubrio a corna di bue, il maniglione passeggero. L’assetto è ribassato grazie alle nuove ruote a raggi da sedici pollici che calzano pneumatici a fascia bianca 130/90 davanti e 180/65 dietro.
Audace è una muscle-bike che enfatizza le prestazioni del big block da 1400 cc made in Mandello. Si fa riconoscere dal frontale con gruppo ottico circolare e dalla presenza del parafango in carbonio, mentre ogni parte meccanica è stata annerita. Numerosi i dettagli inediti come il puntale sottocoppa, la griglia metallica del radiatore e lo scarico corto a megafono, ma anche i coperchi valvole bruniti, gli ammortizzatori posteriori dotati di serbatoio del gas separato, le ruote in lega con il logo Moto Guzzi, i minimali specchietti e il manubrio drag bar.
La California Touring S.E. riceve una nuova veste grafica two-tone, deflettori e schienalino passeggero integrato nel maniglione. Tra i nuovi dettagli il profilo della sella differente, il maniglione cromato e i fianchetti laterali ispirati alla T3.
Infine il concept MGX-21, che enfatizza le doti da granturismo della California i chiave bagger, con la ruota anteriore che cresce fino a 21 pollici.
www.motoguzzi.it