Wildays 2018: le novità della seconda edizione

La seconda edizione di Wildays - the craziest 72 hours sta scaldando i motori e lo staff ha annunciato alcune novità. Dal 1 al 3 giugno 2018, il festival dedicato ai motori, alla natura, alla musica e al food tornerà sempre nella cornice dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari.

L’evento porterà piloti professionisti, appassionati, brand e aziende da tutto il mondo per celebrare la 72 ore dedicata al mondo delle moto classiche moderne, special e d’epoca.

Dopo il successo della scorsa edizione, gli organizzatori hanno deciso di investire ancora di più sulle collaborazioni con partner europei: tra queste spiccano quella con gli eventi esteri Motorbeach in Spagna e the Bike Shed a Londra.

Inoltre, come official media partner, sarà presente Bike Exif che parteciperà all′evento con un′area in cui mostrerà una top selection di preparatori di moto custom internazionali.

Sono aperte inoltre le iscrizioni per le attività in moto su asfalto e off road, compresi i turni liberi in pista. Quest’anno saranno 9 le discipline in cui tutti potranno cimentarsi, suddivise tra le prove libere e i challenge.

Ecco le quattro tipologie di prove libere:

Speed Temple - i turni liberi in pista nel circuito di Varano de’ Melegari, prenotabili con formule basic, pacchetti di più turni e formula full week end aperti a tutte le tipologie di moto.

Enduro Temple - il fettucciato per tutti gli amanti dell’enduro e del motocross.

Flat Track Temple - l’ovale sterrato in cui praticare il flat track, disciplina molto diffusa negli Stati Uniti che sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia.

Junior Temple - il campo scuola dove si terranno corsi per i futuri piloti del domani, novità di quest’anno avremo un mini fettucciato per i bambini più esperti.

I cinque challenge:

Slide Ways Race - contest di flat track suddiviso in tre categorie diverse.

Hurricane Drag Race - contest di accelerazione su asfalto, anche questo diviso in tre diverse categorie.

Digger Prayer Race - contest di accelerazione su sterrato.

Kick Ass Race - contest di hill climb.

Honky Tonk Race - contest ad inseguimento all‘interno di un ovale asfaltato.

Per aggiungere un tocco ancora più wild a questa edizione, verrà allestita una speciale area chiringuito immersa nei paesaggi del fiume Taro, ideale per concedersi un po’ di relax dopo ore in sella alla propria moto. Confermata anche la parte musicale con musica live e DJ set, l’ospitalità all’interno del campeggio e di un apposito Glamping creato apposta per l’evento.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale e, su facebook, la pagina ufficiale o quella evento.

www.wildays.com

© LOWRIDE | 14/05/2018
cNEWS
13/09/2018 Torino Custom Show
1 2 3 4 5 NEXT LAST