Indian Motorcycle svela la Scout Bobber Jack Daniel′s Limited Edition

Indian Motorcycle, la prima Casa motociclistica americana, e Jack Daniel′s, la prima distilleria registrata negli Stati Uniti, hanno svelato la Scout Bobber Jack Daniel′s Limited Edition. Ne verranno costruiti solo 177 esemplari, un numero che fa riferimento al pay off “Old No. 7 Brand” presente sulle etichette del noto Whiskey.

La partnership tra i due marchi è iniziata nel 2016, in occasione dei 150 anni della distilleria. Le 149 Indian Springfield Limited Edition Jack Daniel′s numerate, andarono a ruba nel giro di otto ore, mentre l’unica Chief Vintage con numero #001, andò a un’asta benefica per Operation Ride Home il 6 ottobre dello stesso anno e battuta a 150.000 dollari. Nel 2017 è stata la volta della Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s, costruita in soli 100 esemplari, dei quali solo 10 disponibili in Europa, tutti venduti nel giro di 10 minuti.

Per il terzo anno consecutivo, Indian Motorcycle ha unito le forze con Klock Werks Kustom Cycles per creare queste moto, prendendo ispirazione dai camion dei pompieri verniciati in oro e nero utilizzati dalla Jack Daniel’s Fire Brigade. La distilleria di Lynchburg è infatti l’unica al mondo ad avere i propri vigili del fuoco che quotidianamente si occupano della sicurezza degli impianti e di chi ci lavora.

Ognuna delle 177 moto numerate ha una verniciatura nera opaca bicolore tono su tono, la prima disponibile su una Indian, ed è rivestita di una grafica in oro 24 carati sul serbatoio e sui parafanghi. Sul primo compare anche il logo della Fire Brigade, mentre sul retro del parafango anteriore c’è la frase “Bottles and Throttles Don’t Mix”.

Altri dettagli personalizzati includono una sella in vera pelle traforata con ricami Jack Daniel’s e manopole, pedane e leva del cambio ispirati al “Old No. 7 Brand” e il logo dorato Indian Scout sul serbatoio. Finiture nere lucide ricoprono invece gli attacchi dei parafanghi, le leve al manubrio, i coperchi delle valvole e i terminali di scarico, mentre un badge rivestito in oro 24 carati realizzato dal gioielliere Montana Silversmith, posto sul lato destro sotto alla sella, indica il numero di serie dell’esemplare.

La Scout Bobber Jack Daniel′s Limited Edition sarà in vendita a partire da domani, martedì 13 marzo alle ore 12 EST (Eastern Standard Time, corrispondenti alle 17 ora italiana). Il prezzo negli Stati Uniti è di 15.999 dollari. Per i prezzi e la disponibilità di modelli in Italia contattate il rivenditore Indian più vicino, l’elenco è sul sito indianmoto.it. Le consegne inizieranno a partire da luglio.

Ogni Bobber Indian Scout in edizione limitata Jack Daniel′s verrà consegnata con una autentica ascia da vigile del fuoco. Sul manico in legno sarà posta l’incisione personalizzata con il nome del proprietario, il numero di serie della moto (# 001- # 177) e il numero di telaio, mentre sulla testa dell’ascia è serigrafato il logo della Jack Daniel′s Fire Brigade.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 12/03/2018
cNEWS
13/09/2018 Torino Custom Show
1 2 3 4 5 NEXT LAST