Triumph Bonneville 2021

Triumph Bonneville 2021

La leggendaria famiglia di motociclette Modern Classic di Triumph, ispirate all′iconica Triumph Bonneville del 1959, si rinnova per il 2021, con una serie di aggiornamenti significativi in tutta la gamma per migliorarne le prestazioni, la versatilità e lo stile.

Dalle classiche e intramontabili Bonneville T120, T120 Black e T100 fino alla Street Twin, custom moderna ed elegante, alla nuova edizione limitata Street Twin Gold Line, alla cruiser Bonneville Speedmaster e alla custom pura Bonneville Bobber. Ciascuna di queste moto è stata rivista e reinventata.

Ogni moto nasce nell′avanzato centro di ricerca e sviluppo di Triumph a Hinckley, dove il team di progettazione dedicato crea e sviluppa i prototipi di ciascuna motocicletta. Ognuna è realizzata per mantenere tutto il DNA e lo stile che hanno reso questi modelli intramontabili e per offrire prestazioni veramente moderne, all′altezza della reputazione di Triumph per qualità e guida di alto livello.

Affiancandosi alla Thruxton RS, presentata lo scorso anno e acclamata a livello internazionale, la nuova gamma Bonneville sarà ulteriormente migliorata il prossimo 13 aprile, con la presentazione ufficiale delle Scrambler 1200 e Street Scrambler di nuova generazione, data in cui verranno rivelati tutti i dettagli.

Bonneville T120 e T120 Black 2021

Per il 2021, l′icona motociclistica inglese per eccellenza unisce le prestazioni elevate del bicilindrico da 1.200 cc, che eroga 105 Nm di coppia massima a 3500 giri e una potenza di 80 CV a 6.550 giri, con un assetto raffinato, l’intramontabile DNA Bonneville e aggiornamenti significativi, offrendo un nuovo punto di riferimento per carattere senza tempo e facilità di guida. Con un assetto di guida notevolmente migliorato, ottenuto grazie a un notevole risparmio di peso di 7 ben kg, a nuovi cerchi leggeri in alluminio e a nuovi freni Brembo evoluti, per non parlare delle tecnologie di guida evolute, come il cruise control e le modalità di guida evolute per una risposta dell’acceleratore più precisa.

Triumph Bonneville T120 2021

Per la gamma T120 è disponibile un set di 116 accessori originali Triumph, che consentono ai motociclisti di personalizzare le proprie motociclette. La T120 è disponibile a partire da 12.990 euro in tre colorazioni, inclusa un′opzione a tinta unita Jet Black o una scelta di due combinazioni di colori: Cordovan Red/Silver Ice e Cobalt Blue/Silver Ice, entrambe caratterizzate da una linea in oro dipinta a mano.

Per la T120 Black, disponibile allo stesso prezzo, è possibile scegliere tra Jet Black o una raffinata colorazione Matt Jet Black Matt Graphite con linea di finitura in argento dipinta a mano.

Bonneville T100 2021

Entry-level perfetta dell′iconica famiglia Bonneville, la nuova generazione dell′autentica e originale T100 Triumph unisce coppia e prestazioni entusiasmanti, maneggevolezza che ispira fiducia e stile Bonneville senza tempo con un aggiornamento significativo al nuovo motore bicilindrico High Torque da 900 cc, che eroga 10 CV in più con minori emissioni, raggiungendo i 65 CV a 7.400 giri, mentre la coppia massima è di 80 Nm a 3750 giri, valori che migliorano le prestazioni, unitamente a una riduzione del peso di 4 kg. Un pacchetto esaltato dal peso ridotto, da freni e sospensioni evoluti, tecnologie di guida all’avanguardia e nuovi dettagli raffinati per ottenere una T100 ancora più bella e raffinata da guidare.

Triumph Bonneville T100 2021

La nuova Bonneville T100 2021 è disponibile a 11.100 euro in tre colori classici: Lucerne Blue/Fusion White con linee di finitura in argento dipinte a mano; un′elegante opzione Jet Black a tinta unita o una seconda combinazione di colori in Carnival Red e Fusion White, con linee di finitura in argento dipinte a mano. Il proprietario può personalizzare la propria T100 scegliendo da un’ampia gamma di 117 accessori originali, sviluppati assieme alla moto per potersi integrare perfettamente e ampliare le possibilità di personalizzazione.

Street Twin 2021

L′ultima generazione della Modern Classic più venduta di Triumph offre tutte le prestazioni e la coppia della Street Twin, una maneggevolezza che ispira fiducia e uno stile personale e moderno, e si rinnova con il motore bicilindrico High Torque da 900 cc aggiornato per ridurre le emissioni. Con una sella ancora più comoda e una serie di nuovi dettagli e finiture raffinate per il 2021, oltre a una vasta gamma di 120 accessori originali, la bella e maneggevole Street Twin è la Modern Classic perfetta per neofiti ed esperti. Il prezzo è di 9.090 euro.

Triumph Street Twin 2021 

Street Twin Gold Line 2021 edizione limitata

Questa edizione personalizzata rifinita a mano della Street Twin 2021 offre tutti gli aggiornamenti della nuova generazione e celebra il classico logo Triumph e le abilità dei suoi verniciatori con dettagli in oro dipinti a mano. Saranno disponibili solo 1.000 esemplari per tutto il mondo, ognuno dei quali è certificato in base al numero di telaio, per rendere questa moto ancora più esclusiva.

La Street Twin Gold Line Limite Edition è dotata di una livrea in Matt Sapphire Black con logo Triumph Heritage e linea di finitura in oro dipinta a mano. I dettagli custom si estendono anche alle ruote della Street Twin con dettagli delle razze lavorati a macchina e raffinate grafiche in oro, al nuovo pannello laterale che include un logo Street Twin personalizzato ed esalta ulteriormente l′esclusività di questa edizione limitata, venduta a 9.690 euro.

Triumph Street Twin Gold Line 2021

Bonneville Speedmaster 2021

Con la sua guida rilassata perfetta sulle lunghe distanze, l′ultima generazione della custom classica di Triumph offre tutte le doti per la guida di tutti i giorni e lo stile raffinato della Speedmaster, aggiornati in modo significativo con prestazioni migliorate, equipaggiamento più ricco e dettagli più esclusivi. Con 79 accessori, borse comprese, questa nuova generazione promette una guida ancora più confortevole, elegante e raffinata.

Il cuore della nuova Speedmaster è il caratteristico bicilindrico High Torque da 1200 cc, migliorato per il 2021 al fine di ottenere una guida più immediata e reattiva, che eroga ben 106 Nm a soli di 3.850 giri/min, con oltre il 90% della coppia disponibile fino a 5.750 giri/min, il che rende la Speedmaster una moto davvero divertente da guidare in qualsiasi marcia. La potenza massima di 78 CV arriva a 6.100 giri/min. La famiglia Bonneville è la base ideale per la personalizzazione, grazie a una gamma di oltre 79 accessori originali Triumph tra cui scegliere.

Triumph Bonneville Speedmaster 2021

Per il 2021, sono disponibili tre eleganti combinazioni di colori, tra cui un′opzione in Jet Black, una nuova combinazione di colori Fusion White e Sapphire Black con linea di finitura dipinta a mano e una nuova splendida colorazione in Red Hopper Candy. Il prezzo della nuova Speedmaster è di 14.500 euro.

Bonneville Bobber 2021

L′ultima generazione della custom classica di Triumph, elegante, essenziale e personalizzata, presenta tutta l′autenticità impareggiabile e l′innovazione ingegneristica delle Bobber della generazione precedente, esaltandole con il look carismatico della Bobber Black. Questa nuova moto unisce il meglio dei due mondi. Il motore è stato profondamente aggiornato per una guida ancora più reattiva ed emozionante, la tecnologia e le dotazioni sono state arricchite e il nuovo look total-black rende la moto ancora più minacciosa. Con una gamma di 77 accessori originali Triumph, che comprendono un manubrio alto, un set di borse e varie opzioni per la sella, che rimane regolabile, e per le pedane la Bobber è progettata per dare libero sfogo alla fantasia del suo proprietario.

Triumph Bonneville Bobber 2021

Il motore della nuova Bobber è il bicilindrico High Torque da 1.200 cc di nuova generazione con 78 CV a 6.100 giri e 106 Nm a soli 4.000 giri. Grazie a una riduzione dell′inerzia, questo motore aggiornato per il 2021 è più reattivo e la sua curva di coppia è più piena e fluida. Emissioni e consumi della nuova Bobber sono stati ridotti, mentre l’autonomia è aumentata del 33% grazie al serbatoio più capiente da 12 litri.

La Bobber 2021 di nuova generazione è disponibile a 14.500 euro nelle nuove colorazioni Matt Storm Grey/Matt Ironstone e Cordovan Red e nella classica opzione Jet Black.

www.triumphmotorcycles.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/04/2021
cNEWS