La Land of Joy Ducati Scrambler torna a Wheels and Waves

Nonostante il tempo molto incerto, Wheels and Waves prosegue il suo programma, con l’unica variazione, in accordo con la municipalità, dello spostamento del villaggio dalla Cité de l′Océan, più vicina all’Oceano, alla sala al coperto Halle Iraty, situata più all’interno, ma senza variare gli eventi in calendario (esibizioni di skate e trial, concerti, DJ set, Indian Wall of Death, proiezioni).

Tra i marchi presenti anche quest’anno Scrambler Ducati, che torna a Wheels and Waves con la sua Land of Joy Scrambler, al cui interno ci sono concept bike e special customizzate provenienti da Italia, California e Francia, e la Flat Track School direttamente dai Days of Joy.

La concept bike su base Scrambler, creata dal designer californiano Alex Earle di Earle Motors e Ducati, deriva da uno Scrambler 800 e, prendendo ispirazione dalle moto tipiche che venivano preparate per essere guidate nei deserti californiani, interpreta con successo lo spirito della Desert Sled, evolvendola verso uno stile ancora più estremo e orientato all’off-road. La moto si è classificata tra i primi tre posti del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 nella categoria “Concept Bike”.

Tra le custom presenti anche Fuoriluogo, presentata a Motor Bike Expo 2018 e realizzata da Unit Garage partendo da un’idea del giornalista Roberto Ungaro. Il preparatore italiano ha voluto rendere lo Scrambler Desert Sled ancora più off-road, dotandolo di un serbatoio più corto e montando uno scarico Termignoni. Fanno parte del kit anche una borsa laterale a sgancio rapido e una cassetta degli attrezzi posizionata sotto il forcellone.

Nello spazio dedicato alla Land of Joy ci sono anche altre due special Scrambler, direttamente dall’officina Bad Winners di Parigi. I due progetti, creati dall’esperto e riconosciuto preparatore francese Walid, sono su base Scrambler 800 e 1100. In occasione di Wheels & Waves, lo Scrambler 1100 sarà preparato in tempo reale davanti agli occhi del pubblico, che potrà addirittura partecipare e aiutare alla creazione della special.

Lo Scrambler 800 è invece destinato a partecipare alla gara di Flat Track El Rollo. Dalle mani del preparatore parigino è nata una moto con linee tese, che conferiscono al progetto una silhouette molto elegante e uno stile tipico delle moto da Flat Track. Zoe David, pilota specializzata, guiderà la custom sul circuito di terra di El Rollo.

Per questa edizione Scrambler porta a Wheels & Waves, anche la Flat Track School, direttamente dai Days of Joy. Tutti gli appassionati potranno guadagnare esperienza sulle piste di Flat Track con due insegnanti d’eccezione: Frank Chatokhine e Zoe David. In sella a Scrambler Sixty2, customizzate apposta per l’occasione, i partecipanti impareranno a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza.

Le sessioni di Flat Track School si svolgono sabato 16 giugno dalle ore 17, dopo la cerimonia di premiazione di El Rollo. Iscrizioni e informazioni nello stand Scrambler all’interno del Wheels & Waves Village presso Halle Iraty in 2 Rue de Pitchot, Biarritz. Per maggiori informazioni consultare i social ufficiali del Brand Scrambler.

scramblerducati.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 15/06/2018
cNEWS