Woman Riders World Relay: a Londra i festeggiamenti

In un anno quasi 20.000 centaure hanno aderito all’iniziativa Women Riders World Relay, una staffetta che coinvolge migliaia di lady biker denominate ”Guardians”, le quali devono raggiungere le località designate dal programma per passarsi il testimone, un bastone in legno intagliato a mano.

Partito da John O’Groats in Scozia il 27 febbraio 2019, il WRWR ha transitato per l’Italia, tra il confine francese di Ventimiglia e quello di Gorizia con la Slovenia, passando per il Lago di Garda, alla fine di marzo. Ne abbiamo parlato anche su LowRide #133.

La staffetta europea si è conclusa a giugno in Grecia dopo aver attraversato 36 nazioni del Vecchio Continente. Da qui è passata in Asia, attraverso la Turchia, dove per 80 giorni le lady locali hanno attraversato in due mesi 14 Stati, poi in Australia e Nuova Zelanda e da qui in Canada , Stati Uniti e America Centrale, per un totale di 10 Stati nel mese di ottobre, per passare a novembre e dicembre in Sud America attraverso 9 Stati; da qui la carovana è sbarcata in Sud Africa festeggiando il nuovo anno, attraversando 7 nazioni del Continente africano fino al Kenya e concludendo la staffetta negli Emirati Arabi il 1 febbraio scorso, dopo aver percorso più di 80.000 chilometri in 83 nazioni del globo.

Ora le motocicliste si preparano per la grande festa che avrà luogo a Londra, dove il Baton del WRWR, che ha fatto il giro del mondo accompagnato da più di 20.000 donne, farà ritorno: il 14 febbraio in occasione del MCN London Bike Show e il 15 febbraio la serata di gala al Bike Shed. Una delegazione italiana di 10 lady biker che ha partecipato alla tappa italiana è in partenza per raggiungere i festeggiamenti.

Notizie sul WRWR e sui festeggiamenti di Londra si trovano sul sito ufficiale e sulle pagine social. Instagram: @womenridersworldrelay; facebook: Women Riders World Relay WRWR, WRWR - Finale Celebration 2020 Friday at MCN London Bike Show e WRWR - Finale Celebration 2020 at The Bike Shed, London; Twitter: WRWR - Women Riders World Relay.

womenridersworldrelay.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 06/02/2020
cNEWS