Indian Motorcycle: Challenger Elite e aggiornamento gamma 2023

Come già annunciato sul nostro sito e anche sul numero 174 di LowRide che trovate attualmente in edicola, Indian Motorcycle, la prima azienda motociclistica americana, in occasione di Eicma ha annunciato la gamma 2023, costituita dai nuovi modelli FTR Sport e dalla Challenger Elite. La società ha presentato anche una serie di aggiornamenti alle versioni esistenti e alcuni nuovi accessori trasversali a tutta la gamma 2023.

Indian Challenger Elite: Il massimo in termini di stile ed esclusività
Ai motociclisti che cercano qualcosa di più esclusivo e particolare, Indian Motorcycle offre il modello Indian Challenger Elite 2023. Prodotta in sole 150 unità, di cui meno di 50 destinate ai mercati internazionali, questa bagger in edizione limitata si impone senza mezze misure grazie alla colorazione Sapphire Blue Smoke con accenti Black Smoke e Titanium Metallic Smoke.

La combinazione tra stile, prestazioni e comfort, rende il modello Indian Challenger Elite una moto che calamita l′attenzione senza rinunciare a macinare chilometri. Il motore PowerPlus eroga una potenza di 90 kW, pari a 122 CV, e una coppia di 178 Nm. Le dotazioni di fascia alta e le avanzate tecnologie di assistenza offrono un′esperienza di guida impareggiabile.

Il lungo elenco di caratteristiche top di gamma del modello Indian Challenger Elite include: tre modalità di guida selezionabili, precarico della sospensione posteriore regolabile elettronicamente mediante tecnologia Smart Lean Fox, faro adattivo e luci di marcia a LED, parabrezza Flare regolabile, pedane Select, manopole riscaldate, audio Powerband da 400 Watt con altoparlanti per borse laterali e nuove ruote a cinque razze Precision Cut. Che si tratti di un′avventura in coppia nel fine settimana o di un viaggio in solitaria, il modello Indian Challenger Elite offre il non plus ultra in termini di stile ed esclusività.

Non si conosce ancora il prezzo ma negli Stati Uniti la Challenger Elite è in vendita a 35.999 dollari, 11.500 in più della versione base (non importata in Italia), 8.000 in più della Limited e 7.000 più della Dark Horse, per cui confrontando questi prezzi con quello di 32.990 euro, proposto dall’importatore italiano per entrambe le versioni Dark Horse e Limited, si può azzardare un prezzo intorno ai 40.000 euro, che rende questa Elite davvero esclusiva.

Modelli 2023: Una gamma diversificata per ogni motociclista
Grazie a una proposta mai così ampia di modelli e di opzioni, la linea Indian Motorcycle 2023 prevede una gamma di nuovi prodotti in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi motociclista e una serie di aggiornamenti:

  • Tutti i modelli Thunderstroke e PowerPlus sono stati equipaggiati con una nuova frizione antisaltellamento più efficiente che riduce gli effetti del freno motore, offrendo un′esperienza di scalata più fluida che oltre a garantire una guida più confortevole migliora la capacità di mantenere la trazione quando si affrontano condizioni stradali difficili. Infine, la zona di attrito più ampia e il minore sforzo sulla leva riducono l′affaticamento, una caratteristica molto vantaggiosa nelle aree urbane o durante la guida nel traffico.
  • I modelli Indian Springfield, Chieftain, Challenger, Roadmaster e Pursuit sono stati equipaggiati con un faro a LED ridisegnato che migliora la profondità e la diffusione della luce, aumentando sia la visibilità dei motociclisti sia la percezione della moto da parte degli altri utenti della strada.
  • I pulsanti integrati sulle selle riscaldate e raffreddate dei modelli PowerPlus e Thunderstroke sono ora di tipo tattile, che consente al guidatore di percepire la reazione dei pulsanti anche indossando i guanti.
  • I modelli Indian Pursuit Premium Package sono equipaggiati di serie con dei vani portaoggetti della carenatura inferiore.

www.indianmotorcycle.com

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 22/12/2022
cNEWS