Kawasaki svela la modern classic Z900RS al Salone di Tokyo

Annunciato qualche settimana fa anche sul nostro sito, il nuovo modello della casa di Akashi battezzato Z900RS ha fatto il suo debutto internazionale al Tokyo Motor Show il 25 ottobre, (ieri notte ora italiana), pronta a voltare pagina nella storia delle Z riscrivendo un capitolo tutto nuovo non solo per Kawasaki ma per tutto il mondo delle due ruote.

Una moto moderna dallo stile classico ricca di diversi riferimenti alla Z1, un modello che non è solo una delle pietre miliari della storia di Kawasaki ma di tutto il settore motociclistico, un modello che stravolse all’uscita sul mercato, i canoni delle moto di grossa cilindrata.

Contrassegnata dall’acronimo RS “Retro Sport”, la nuova Z900RS è stata concepita fin nei minimi dettagli da designer e ingegneri come un modello tutto nuovo, molto distante dall’ultima supernaked Z900.

Sebbene riprenda in parte il 4 cilindri raffreddato a liquido montato sulla Z900, la Z900RS attrarrà una tipologia completamente diversa di appassionati, favorendo l’interesse di chi ha intenzione di guidare una moto dallo stile evocativo e dal grande fascino risvegliando il desiderio dei motociclisti che decideranno di tornare in sella a una moto per provare solo emozioni vere.

I 900 cc di cilindrata richiamano la leggendaria Z1 del 1972 ma la nuova Z900RS è una moto iper moderna con un nuovo telaio e caratteristiche del motore differenti. Equipaggiata con fari e indicatori full LED, cerchi dal design classico ma distintivo, un sound emozionante frutto di uno studio approfondito sulle frequenze sonore e altri numerosi dettagli, la Z900RS affascinerà i numerosi appassionati della famiglia Z.

Dallo schema colori che richiama la mitica Z1 al font del badge applicato sui pannelli laterali e al suo speciale trattamento, la Z900RS fonde passato, presente e futuro sino nei minimi dettagli come i coperchi valvole lucidati e le alette del cilindro in evidenza esattamente come sull’originale Z1. A proposito di colori, la Z900RS debutterà in tre diverse combinazioni: un evocativo omaggio alla Z1, un classico nero con dettagli dorati e argentati e un più moderno ma intramontabile verde impreziosito da loghi “900” sui pannelli laterali.

Già disponibili alcuni accessori come scarico Akrapovic, cupolino, sella ribassata, maniglie passeggero, manopole riscaldabili, antifurto a U e molto altro. Il prezzo della Z900RS non è ancora stato reso noto ma verrà comunicato in occasione di EICMA, dal 9 al 12 novembre a Milano. Di seguito i due nuovi video ufficiali.

www.kawasaki.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 25/10/2017
cNEWS
03/12/2014 Caberg Freeride