Triumph Scrambler 1200 Bond Edition

Nel dicembre del 2019, Triumph Motorcycles ha annunciato una nuova partnership ufficiale con EON Productions, casa cinematografica inglese che dal 1961 ha prodotto tutti i film di James Bond, e ha svelato la partecipazione di alcuni modelli Triumph alla venticinquesima pellicola della serie di film legata all’agente 007, No Time To Die, nel quale sono co-protagonisti Tiger 900 e Scrambler 1200.

Triumph Scrambler 1200 XE No Time To Die

Il film, che vede per la quinta e ultima volta Daniel Craig nel ruolo di 007, sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche italiane il 9 aprile scorso, ma a causa della pandemia di Covid-19 l’uscita è stata posticipata al 12 novembre 2020 nel Regno Unito e a seguire in tutto il mondo, con il lancio negli Stati Uniti previsto per il 25 novembre 2020.

In attesa dell’arrivo del film, e per celebrare questo iconico sodalizio, Triumph ha deciso di realizzare la prima moto ufficialmente legata al mondo di James Bond. La Scrambler 1200 Bond Edition sfoggia un raffinato schema cromatico ispirato alla saga di 007 e sarà prodotta in soli 250 esemplari in tutto il mondo.

La Bond Edition trae ispirazione dalle Scrambler 1200 utilizzate per alcune scene di stunt riding in No Time To Die, e oltre a mantenere le specifiche e le prestazioni della Triumph Scrambler 1200 XE, come il motore bicilindrico da 90 CV a 7.400 giri e 110 Nm di coppia a 3.950 giri, si arricchisce di dettagli e particolari esclusivi.

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition

Design ispirato a James Bond

Ispirata alla moto guidata da Bond in alcune scene del film No Time To Die, la nuova Scrambler 1200 Bond Edition rappresenta la celebrazione di un’iconica partnership britannica. A rimarcare l’unicità di questo sodalizio, sfoggia un bellissimo schema colori Sapphire Black, uno stemma Triumph oversize sul serbatoio e una decalcomania in lamina di alluminio con filettatura color oro verniciata a mano.

Altri particolari ispirati a James Bond includono: tabella porta numero sullo scarico e finitura del pannello laterale inferiore con branding 007, sella in vera pelle di elevata qualità con logo ricamato e strumentazione TFT con esclusiva schermata di benvenuto “Bond”.

Sfoggia inoltre dettagli e finiture total black, che includono: parafango posteriore, maniglione e paracoppa con finitura anodizzata nera, steli forcella neri, fregi motore con dettagli oro, forcellone e copri pignone con finitura nera verniciata a polvere. A completare questa suite di particolari ispirati alla saga dell’agente segreto, la Bond Edition include dettagli unici ed esclusivi, fra cui: parafango anteriore alto con finitura anodizzata nera, luci fendinebbia con esclusiva cornice anodizzata nera, silenziatore Arrow con terminali in fibra di carbonio, serbatoio freni anteriore lavorato, regolatori della ruota posteriore neri e griglia del faro anteriore in acciaio inox.

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition

Edizione limitata e prezzo esclusivo

Prodotta in una tiratura limitata di soli 250 esemplari nel mondo, e resa ancora più esclusiva da una targhetta numerata sul riser della forcella lavorato dal pieno, ciascun modello sarà unico e irripetibile. Chi acquisterà una Bond Edition riceverà inoltre un pacchetto speciale “Bond” alla consegna, creato su misura per ogni singola moto, con una lettera firmata dal CEO di Triumph Nick Bloor e uno zaino esclusivo.

La nuova Scrambler 1200 Bond Edition può essere già ordinata rivolgendosi a qualsiasi concessionaria ufficiale Triumph e sarà disponibile al prezzo di € 19.500 f.c., 4.000 in più del modello XE, in linea con l’esclusività del prodotto.

www.triumphmotorcycles.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

 

© LOWRIDE | 28/05/2020
cNEWS