LowRide 139 in edicola

Il primo numero del 2020 di LowRide, il #139, è in edicola già da diversi giorni. Ormai rientrati dalle vacanze è tempo di fare spesa presso il vostro edicolante! In copertina trovate l’ultima fatica di ED Special, che rivedrete anche a Motor Bike Expo 2020.

Tra i tanti espositori della Fiera veronese c’è anche Fabrizio Caoduro di 70’s Helmets, di cui trovate una simpatica intervista nella rubrica Love & Hate, subito dopo un interessante excursus nel Lifestyle britannico con il marchio Lewis Leathers.

Dal 1987 è un’icona americana, la Jeep Wrangler, nata per sostituire le CJ Renegade, Golden Eagle e Laredo e oggi giunta alla sua quarta generazione siglata JL, dopo le precedenti YJ (1987-1997), TJ (1997-2007) e JK (2007-2018). In queste pagine vi presentiamo la versione Unlimited Sahara a 4 porte con motorizzazione 2 litri a benzina turbo da 272 CV e 400 Nm di coppia a 3000 giri.

A seguire una selezione di accessori Genuine Harley-Davidson per Sportster e il sesto titolo NHRA Pro Stock di Andrew Hines. Rientrando in Italia, vi presentiamo la prossima edizione di Harley & Snow, che andrà in scena dal 13 al 15 marzo nella nuova location in Val Pusteria, da non perdere.

Passiamo al marchio tedesco BMW Motorrad che presenta il suo nuovo motore boxer da 1.800 cc che andrà a equipaggiare la custom R18. Le ultime pagine di news sono dedicate al nuovo locale Valeri 84 Riders District di Caerano di San Marco (TV) e alla prossima edizione del Bagger Tour, che avrà come partner Metzeler e punterà verso Portorose, in occasione di European HOG Rally, dal 17 al 21 giugno.

Ultimi giorni per iscrivere le vostre special al bike show di LowRide in occasione di Motor Bike Expo 2020, a Verona dal 16 al 19 gennaio; quest’anno ci sarà anche un Clubstyle Contest in partnership con Punta Bagna. Passando al marchio Indian, Rizoma presenta una serie di accessori dedicati alla FTR 1200, la stessa moto, in versione S, con cui Cecil “Bubba” Myers ha conquistato il record mondiale di impennata.

http://www.lowride.it/public/mag/LowRide_139-030-036_Indian_Challenger_test

Sempre in tema di Indian abbiamo provato in esclusiva la nuovissima bagger Challenger, di cui trovate un approfondimento sul motore PowerPlus 108. Altra prova su strada esclusiva di LowRide è il confronto tra il nuovo Softail Low Rider S e il suo omologo del 2017 su piattaforma Dyna.

A seguire il Night Train di H-D Speed Shop Firenze, il Forty-Eight XXL con pneumatico posteriore da 240 di Biker Sheriff e il full custom motorizzato RevTech 100 di NOS Motorcycle. Il tour operator Kanaloa Fly & Ride presenta due itinerari verso Sturgis, in occasione dell’ottantesimo anniversario di questo celebre raduno, che si svolgerà dal 7 al 16 agosto in South Dakota. Romano Brida dei Rumblers CC ci presenta invece il suo Panhead del 1957.

http://www.lowride.it/public/mag/LowRide_139-062-066_Kanaloa_Sturgis_2020

Vi raccontiamo poi l’ultima edizione di Eternal City Custom Show, andato in scena al Ragusa Off di Roma lo scorso novembre, presentandovi anche le special del nostro contest, dominato dalla Labirinto Mentale di ED Special, un V-Rod curato maniacalmente dal preparatore laziale, che ha visto protagonisti customizer come Vallese Garage, Motofficina Marinelli, H-D Store Roma, KKC Garage, Bulldog Garage, Unique Cycle Work, Passion Garage, Ottodrom, Only Machine, Custom Planet, Archi Garage, Stile Ostile e molti altri ancora. L’ultimo articolo, curato dal nostro direttore, è dedicato a Stefano Raggini, alias Stefanhead, tra i fondatori dell’Harley Club Eastern Side ed esperto di motori in ghisa.

http://www.lowride.it/public/mag/LowRide_139-084-087_ED_Special_V-Rod_Labirinto_Mentale

La sezione ClubHouse si apre anche questo mese con la rubrica Area 57 del blog Duecilindri che ci fa scoprire lo Sportster 883 chopper vincitore a Chopper City del premio speciale indetto dal blog e realizzato da Rock Hard Custom. Duecilindri sarà presente anche a Motor Bike Expo al padiglione 1.

Seguono i raduni autunnali e invernali come il National Winter HOG Rally, il run del direttivo del Bologna HOG Chapter, il Gallo Nero di Firenze HOG Chapter, e poi ancora Ring Race, esibizione di flat track by Holyfreedom, Evo Garda Run dei Fanatici del 1340, mentre la lady biker di questo mese protagonista di Pink Rider, Margherita, e il viaggio del Legnano Chapter tra i castelli della Loira, chiudono questo primo numero targato 2020.

Ci vediamo a Motor Bike Expo!

www.lowride.it/magazine.asp?IDmag=176

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 09/01/2020
cNEWS