Mettiamoci in moto: il nuovo claim di EICMA 2015

È stata presentata il 12 febbraio presso le Officine del Volo a Milano la nuova campagna pubblicitaria di EICMA 2015, che già in questi giorni comincia a “girare” tra i social network. Il claim “Mettiamoci in moto” e il visual realizzato dall’artista Ugo Nespolo accompagneranno la 73a edizione dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo, in programma dal 17 al 22 novembre 2015 a Milano.

Per il 2015 EICMA ha voluto continuare il percorso intrapreso nell’edizione del centenario e ha commissionando al pittore piemontese, già realizzatore di una delle opere celebrative dei 100 anni dell’Esposizione, la campagna 2015, un connubio di colore e icone facenti parte dell’universo delle due ruote: dalle competizioni sportive al mondo dell’elettrico, dall’esperienza del viaggio su strada al fango delle ruote tassellate, senza tralasciare la sicurezza e la passione. Non una semplice campagna pubblicitaria  quindi, ma una vera e propria opera d’arte, perché le due ruote sono anche questo: uno stile di vita che riesce a coniugare arte, design, movimento, divertimento e passione.

In particolare, l’headline  della campagna 2015 ha una duplice valenza: da una parte vuole essere un’esortazione al settore che è riuscito ad andare avanti nonostante la situazione economica poco favorevole, proponendo sempre importanti novità per modelli, e tecnologie mirate alla sicurezza che si sono distinte nel mondo per qualità ed eccellenza. Dall’altra, “Mettiamoci in moto” ha però anche un senso più ampio, e augura all’intero Paese una rapida ripresa.

Come sempre il visual di EICMA sarà declinato in diverse lingue e vivrà con un piano pubblicitario internazionale, costituito da visibilità su carta stampata, generalista e specializzata, web, tv e social.

www.eicma.it

© LOWRIDE | 04/03/2015
cNEWS