Battery Tender dal catalogo Harley-Davidson Componenti e Accessori 2015

Indispensabile per mantenere la carica della batteria durante le lunghe soste invernali, ma anche per un “pronto soccorso” ricarica, il Battery Tender impermeabile da 800 MA (Cod. 99814-09) di Harley-Davidson, specifico per il mercato europeo, automatico e impermeabile, è ideale sia per i rimessaggi brevi sia per quelli stagionali, anche in presenza di umidità all′interno del garage.

Il tempo di ricarica medio è tra le 8 e le 12 ore. L′impianto di carica a tre fasi monitora costantemente la tensione della batteria per caricarla completamente e passa alla modalità di mantenimento per conservare la carica per periodi di tempo prolungati.

Il Battery Tender, resistente agli urti e alle vibrazioni, è protetto da eventuali inversioni di polarità ed è a prova di scintille. Il Tender presenta 2 spie a LED sul pannello anteriore che indicano lo stato di carica della batteria. Velocità di ricarica massima di 800mA. Il kit comprende un cablaggio per caricabatteria con terminali ad anello e fusibile da 7,5 A per l′attacco a terminali della batteria a vite e un cablaggio caricabatteria con pinze a coccodrillo con fusibile da 7,5 A. Garanzia di 3 anni. Per batterie da 12 V, prezzo 78 euro.

Un utile accessorio da abbinare è il cablaggio per impianto caricabatteria con indicatore a LED (Cod. 66000005), che semplifica l’operazione di ricarica della batteria, in quanto è dotato di una spia a LED che avvisa quando la tensione della batteria si riduce a un livello che richiede la carica. Basta collegare i terminali ad anello alla batteria e disporre il cablaggio accedendo al connettore a spina. Quando il LED si accende, è giunto il momento di collegare la moto al Battery Tender Harley-Davidson.

Compatibile con tutti i caricabatteria Harley-Davidson, il cablaggio è dotato di una protezione fusibili da 7,5 ampere in linea e il connettore a spina è protetto con un tappo resistente agli agenti atmosferici. Prezzo 23 euro.

www.harley-davidson.it

© LOWRIDE | 19/01/2015
cNEWS