LowRide alla 20.000 Pieghe con Harley-Davidson Italia

Harley-Davidson Italia è partner dell’XI edizione di 20.000 Pieghe, l’evento di granfondo stradale più famoso d’Italia, organizzato da Moto Club Motolampeggio.

L’appuntamento è da mercoledì 19 a domenica 23 giugno con partenza e arrivo ad Arta Terme (UD): un percorso mozzafiato di circa 1.000 chilometri, divisi in tre tappe giornaliere di 330 chilometri l’una , che si rinnova ogni anno, permettendo ai partecipanti di scoprire percorsi belli da guidare, “a prova di piega” e panorami memorabili.

La 20.000 Pieghe è anche una meravigliosa esperienza alla scoperta di strade secondarie spesso poco conosciute e di nuovi territori tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, con piccoli sconfinamenti fra Austria e Slovenia. È l’emozione del cronometro alla partenza, la capacità tecnica, il divertimento, la condivisione, la convivialità: per questo Harley-Davidsonnon poteva proprio mancare.

I piloti della Casa di Milwaukee parteciperanno alla competizione turistica in sella alla gamma Softail, che sta riscuotendo ottimi successi grazie alle innovazioni apportate di recente all’intera famiglia e all’introduzione del nuovo e aggressivo FXDR.

Completamente rivoluzionata un paio d’anni fa con il Model Year 2018, la gamma presentamigliorie a motore, telaio e sospensioni che consentono una maggior luce a terra e un miglior angolo di piega, per sensazioni di guidabilità mai provate prima su una Harley.

In sella a un Softail Harley-Davidson ogni piega sarà un autentico mix di emozione e tecnica. In occasione delle 20.000 pieghe saranno messe alla prova: Street Bob, Sport Glide (da noi già messa alla frusta in occasione della Italy 500 Miles, di cui trovate il reportage sul numero 132 di giugno), Fat Bob, FXDR, Heritage Classic.

Quest’ultima è la scelta del nostro direttore Giuseppe Roncen, che parteciperà alla 20.000 pieghe in sella a uno dei suoi modelli H-D preferiti. Sul numero di agosto (#134) di LowRide troverete il reportage completo di questa avventura. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito ufficiale.

www.20000pieghe.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl

© LOWRIDE | 18/06/2019
cNEWS