Yamaha a Sunride con la gamma Sport Classic e due anteprime Yard Built

In programma il prossimo fine settimana, da venerdì 24 a domenica 26 luglio, a Pesaro, la terza edizione di SunRide. Presso il Molo di Levante si svolgerà l’attesissimo happening estivo per vivere a pieno l’atmosfera e lo stile del mondo della customizzazione e sintetizzato dalle parole motorcycles, music and good vibrations. SunRide è dedicato, infatti, agli amanti delle moto speciali: un luogo dove, accanto agli espositori ufficiali e tanti customizzatori internazionali, diventano protagonisti proprio i singoli appassionati che mettono in vetrina le proprie Cafe Racer, Special e moto d’epoca.

I tre giorni della manifestazione saranno caratterizzati da momenti di relax in spiaggia sotto il caldo sole dell’adriatico, unveiling di nuove accattivanti Special e ride-out in moto sui tanti colli della zona come la famosa Panoramica del San Bartolo. Non mancheranno gli attesi Award assegnati alle moto più interessanti e simboli di questa edizione di SunRide e musica live con nomi famosi del calibro di Nick Olivieri.

Per l’occasione Yamaha propone la sesta tappa dello Sport Classic Tour, l’ultimo appuntamento della serie di eventi per scoprire i modelli in stile vintage della famiglia Sport Classic della Casa dei tre diapason. Yamaha sarà presente presso il villaggio di SunRide con un’ampia area dove saranno esposte non solo le ultime novità della gamma Sport Classic come le bicilindriche XV950 Racer e XV950R e le quadricilindriche XJR1300 e XJR1300 Racer, ma anche alcune Yard Built, progetti creati dai più famosi customizer internazionali come fonti di ispirazione per appassionati e per Yamaha stessa nella realizzazione dei prossimi modelli della propria famiglia in stile classic.

SunRide sarà però, per la Casa di Iwata in particolare, l’occasione per svelare in anteprima assoluta mondiale due novità Yard Built tutte da scoprire: la XJR1300 progettata dal fashion brand Iron Heart e dal suo storico designer Shinichi Haraki e la XV950 “The Face” by Kingston Custom. Entrambe le due special faranno dunque il loro debutto ufficiale a margine di uno degli eventi italiani più importanti dedicati al mondo della customizzazione e potranno essere osservati da vicino in tutti i loro dettagli in compagnia di altre creature Yard Built presentate negli scorsi mesi. Saranno presenti, infatti, la XV950 D-Side by Deus Ex Machina, la XJR1300 CS-06 Dissident by it roCkS!bikes, la XV950 Playa del Rey by Matt Black Custom Designs e ovviamente non mancherà la XV950 Pure Sports by Low Ride.

Yamaha mostrerà inoltre, per la prima volta sul territorio italiano, “Faster Son”, Special bicilindrica realizzata dal celebre customizer Shinya Kimura, un tributo alla filosofia dei costruttori giapponesi e primo prodotto dedicato alla nuova filosofia del brand di Iwata. “Faster Sons” descrive infatti il credo attuale nello sviluppo delle nuove moto, rappresentando con orgoglio le straordinarie doti dinamiche offerte dalla tecnologia tre diapason, perfettamente inserite in uno stile vintage senza tempo, rendendo omaggio alle carismatiche Yamaha del passato.

Alla nuova filosofia è legata anche la capsule collection “Faster Sons”, esposta in anteprima italiana a SunRide e dedicata agli appassionati di Special e non solo. La linea, presto disponibile sul mercato italiano, fonde infatti l’heritage di Yamaha con l’unicità dello stile vintage ed è caratterizzata da capi di abbigliamento lifestyle, caschi e accessori presentati con una molteplice varietà di trattamenti e finiture.

www.sunride.it

www.yamaha-motor.it

© LOWRIDE | 21/07/2015
cNEWS