Kawasaki Z900RS: la vintage naked di Akashi

La Casa giapponese Kawasaki ha da poco svelato il secondo video teaser della sua nuova Z900RS, visibile sul canale youtube e sul sito ufficiale, video che segue il primo teaser lanciato il 5 settembre.

Secondo quanto dichiarato dalla Casa, la Z900RS è una moto dallo stile Modern-Classic che evoca le linee dell′iconica Z1 Super Four 900 del 1972 (qui nelle ultime 5 immagini), un modello che ha cambiato la storia del motociclismo per sempre. La Z900RS, dove la sigla RS sta per “Retro Sport”, si allontana radicalmente dall’attuale Z900, dotata del motore quattro cilindri da 948 cc con 125 CV.

È stata concepita per attrarre chi ha voglia di distinguersi, con un’eleganza e un look unici. La Z900RS è dedicata a chi cerca una moto in grado di offrire le migliori performance nel segmento delle Modern Classic. Unendo in modo indissolubile passato, presente e futuro, la Z900RS regala numerosi dettagli ingegneristici e di grande stile, destinati a scrivere un nuovo capitolo nella storia della famiglia Z.

La nuova Z900RS sarà svelata alla stampa mondiale al Tokyo MotorShow il 25 ottobre 2017. Nel frattempo qualche immagine è già trapelata sul web, si tratta più che altro di rendering ma dovrebbero essere molto simili al modello finale.

Le colorazioni a quanto pare saranno sicuramente almeno due o tre, tra cui il classico verde lime Kawasaki. I cerchi in lega a razze ma disponibili anche a raggi.

www.kawasaki.it

di Lorenzo Rinaldi © riproduzione riservata Low Ride Srl


© LOWRIDE | 05/10/2017
cNEWS